Ludovico Tersigni nuovo conduttore di X Factor 2021: dopo l’indiscrezione lanciata da Dagospia, l’attore ha ufficializzato la notizia.

Da Alessandro Cattelan a Ludovico Tersigni. Il nuovo conduttore di X Factor 2021 sarà proprio il giovane attore, famoso specialmente tra il pubblico adolescente per il ruolo di Giovanni Garau nella serie Skam Italia. L’incredibile indiscrezione era stata data da Dagospia, secondo cui i provini si sarebbero susseguiti per mesi, prima della scelta definitiva ricaduta proprio sul noto attore.

X Factor 2021: da Alessandro Cattelan a Ludovico Tersigni

Molto amato tra i giovani, anche grazie alla partecipazione recente alla serie Summertime, Tersigni è riuscito a superare il provino, convincendo Sky e Fremantle a puntare su di lui. Volto pulito e nuovo per il pubblico generalista, Ludovico sarà alla prima conduzione televisiva della sua carriera.

Ludovico Tersigni in Summertime
Ludovico Tersigni in Summertime

Stando a quanto riferiva Dagospia, l’avventura dell’erede di Cattelan dovrebbe cominciare a breve. Le prove che precedono le registrazioni dovrebbero infatti iniziare già nei prossimi giorni. La conferma ufficiale è arrivata tramite social dallo stesso Tersigni sugli account del talent:

Chi è Ludovico Tersigni?

Nato a Roma nel 1995, Ludovico è uno degli astri nascenti del mondo dello spettacolo italiano. Con alle spalle una gavetta iniziata con gli studi di recitazione quando era alle medie, ha dimostrato fin da subito una certa inclinazione per i musical. Dopo aver mosso i primi passi a teatro, ha trasformato la sua recitazione, seguendo come riferimenti grandi attori come Keanu Reeves e Vincent Cassel. Nel 2014 ha fatto il suo esordio nel film Arance & Martello di Diego Bianchi (Zoro), mentre due anni dopo ha partecipato in L’estate addosso di Gabriele Muccino. Il grande successo è arrivato però solo negli ultimi anni con le serie Tutto può succedere, Skam Italia e Summertime. Ecco una sua foto:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 19:08


Tutti pazzi per Annalisa: il video dell’esibizione prima della finale di Coppa Italia

Le migliori canzoni di Al Bano e Romina