X Factor 9: Nessuna assegnazione per la finalissima di domani sera su SkyUno
Vai al contenuto

X Factor 9: Nessuna assegnazione per la finalissima di domani sera su SkyUno

X Factor 9 Giuria X Factor

Giovedì 10 dicembre su SkyUno va in onda la finale di X Factor 9, ecco quali sono i brani con cui si esibiranno i talenti rimasti in gara

Mancano poco più di 24 ore per assistere alla super finalissima del talent show X Factor 9 in onda su Sky Uno, ed ecco che sono state già svelate le assegnazione dei brani che i tre giudici hanno assegnato ai cantanti rimasti in gara nella propria categoria. Il leader dello storico gruppo milanese “Elio & le storie tese” quest’anno è ritornato al bancone della giuria del talent Show guidando la categoria degli Over 25. Per la finalissima di giovedì 10 dicembre, Elio gareggia per la vittoria con i talenti Giosada e Davide Sciortino. Questi ultimi dovranno vedersela con la band campana degli Urban Strangers capitanata dal giudice Fedez e con il talento della giovanissima Enrica Tara sotto la guida del neo giudice Skin. Al giudice Mika invece, quest’anno toccherà purtroppo solo assistere al gran finale dello show. Purtroppo per il carismatico cantante libanese quest’anno la sua corsa alla vittoria di X Factor 9 è terminata molto prima degli altri, essendo infatti rimasto in gara senza più talenti.

Le tre manche della finalissima di X Factor 9 su SkyUno

L’ultima puntata del format televisivo X Factor 9, comincerà con una prima manche in cui tutti i talenti rimasti in gara canteranno, accompagnati al pianoforte, insieme al primo super ospite della finalissima, il cantautore bolognese Cesare Cremonini.

Per la seconda manche invece gli aspiranti vincitori si esibiranno sulle note del loro inedito. In questa seconda fase potremmo ascoltare l’affascinante timbro vocale di Giosada con il suo brano “Il Rimpianto di Te” mentre per l’anima Black di Davide Shorty Sciortino l’ inedito “My Soul Trigger”.

La giovane Enrica si esibirà sulle note di I Found You, brano scritto per lei dal suo giudice Skin, mentre la band degli Urban Strangers presenterà la loro Runaway. Infine nella terza ed ultima manche della finalissima di X Factor 9, saranno gli stessi concorrenti rimasti in gara a decidere il brano da cantare.

“I wish” è stata la scelta su cui ha deciso di puntare Davide Sciortino, Giosada ha invece scelto di esibirsi sulle note del brano “Best of you” dei Foo Fighters. Enrica invece ha optato per Stay di Rihanna, preparata per la semifinale della scorsa settimana.

Enrica non ha potuto cantarla in diretta e gli Urban Strangers riproporranno il brano Oceans di Jay Z. Lo stesso che nel corso della prima esibizione gli ha creato qualche piccolo problema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:01

Gli Eagles of Death Metal chiudono il concerto degli U2