X Factor 9, anche Elio e Skin hanno assegnato i brani ai propri talenti in gara
Vai al contenuto

X Factor 9, anche Elio e Skin hanno assegnato i brani ai propri talenti in gara

Baell Squad

Cresce l’attesa per il live di domani sera: due manche per i sei concorrenti ancora rimasti in gara a X Factor 9.

Il live di domani, giovedì 26 novembre, è attesissimo: anche perché manca ormai pochissimo alla finalissima di X Factor 9, quella che dirà chi sarà il successore di Lorenzo Fragola. Dopo aver scoperto quali brani sono stati assegnati da Fedez e Milka, è stata la volta di Skin e Elio. La prima ha in gara la sola Enrica, che come gli altri concorrenti sta preparando due brani, uno per manche. Il primo obbligatoriamente in italiano, mentre per il secondo gli altri giudici hanno scelto finora un brano in inglese.
Enrica Tara canterà Adesso E Qui (Nostalgico Presente), canzone che Malika Ayane ha portato all’ultimo Festival. Sarà invece Umbrella di Rihanna il brano della seconda manche. Elio ha scelto Amore che vieni di De Andrè e Shock The Monkey di Peter Gabriel per Giosada, mentre Davide canterà L’Italiano di Cutugno e Wildfire di SBTRKT nella manche libera.

Le esibizioni del Live di X Factor 9: chi rischia di più?

Si va a completare così il quadro dei brani che i sei concorrenti rimasti in gara porteranno sul palco della X Factor Arena. A correre il rischio di rimanere senza talenti sono Skin e Mika, visto che entrambi hanno subito due eliminazioni. Dalle scelte dei brani, soprattutto quelli in italiano, è evidente che i due non vogliano correre troppi rischi almeno nella manche italiana, visto che Luca, Under di Mika, canterà un brano di Tiziano Ferro e che Enrica Tara invece sarà alle prese con la Ayane. Decisamente più azzardata la scelta di Elio per Davide: con L’italiano di Cutugno si rischia la banalità e l’appiattimento: certamente l’eccentrico Elio avrà qualcosa in mente.

La sorpresa di questa edizione
Qualunque sarà il vincitore, certamente vincente è stata la scelta della produzione di X Factor 9 di aprire il Live ai gruppi. Le band hanno segnato la differenza con le precedenti edizioni, sono piaciute al pubblico e alla giuria. E senza la doppia eliminazione della scorsa settimana forse Fedez avrebbe addirittura tutti e tre i suoi gruppi ancora in gara. Fuori i Landlord una settimana fa, il rapper sta ancora lavorando con i Moseek e con gli Urban Strangers.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 12:27

Katy Perry fatina per H&M presenta il nuovo singolo.