X Factor 2022, chi sarĂ  il vincitore? I pronostici
Vai al contenuto

Chi vincerĂ  X Factor 2022? I pronostici prima della finale

Linda Riverditi

X Factor 2022, vincitore: il pronostico dei bookmaker e le nostre previsioni prima della finale.

Quattro concorrenti, un solo vincitore. X Factor 2022 è arrivato alla finale. Ora il gioco si fa davvero duro, e di certezze ce ne sono poche, se non una: tra i quattro artisti arrivati fin qui avremo il vincitore di questa nuova edizione del talent. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria? Scopriamo insieme cosa pensano i bookmaker e proviamo a giocare con qualche pronostico.

X Factor 2022: i favoriti per i bookmaker

Fare previsioni sul talent alla vigilia Live piĂ¹ difficile, dopo un percorso lungo e tanti colpi di scena è davvero difficile. Tuttavia, c’è chi questo lo deve fare di mestiere, come i bookmaker. E secondo loro c’è una sola artista in pole position in questa edizione, e fa parte del team di Fedez.

Fedez
Fedez

Secondo le quote di Eurobet davanti a tutti in questa edizione c’era e c’è ancora Linda Riverditi, la giovane artista piemontese che piĂ¹ di tutti è riuscita a emozionare nel suo percorso fin qui. Tra i ragazzi arrivati fin qui, troviamo subito dietro i Santi Francesi, seguiti da Beatrice Quinta. Erano ultimissimi e restano ultimissimi i Tropea.

I nostri pronostici

I dati su cui si basano i bookmaker per le quote sono sicuramente oggettivi. Ma in una materia come questa, vale la pena affidarsi anche alle sensazioni. Per quanto abbiamo visto fin qui, effettivamente Linda Riverditi è la grande favorita di questa edizione del talent, non insidiata praticamente da nessuno. Se non vincerà, la finale, possiamo dirlo, era il minimo cui potesse ambire.

Contro ogni pronostico iniziale, è arrivata fino a questo punto anche Beatrice Quinta, con uno straordinario crescendo, e potrebbe essere la vera outsider insieme ai Santi Francesi, che forse non arriveranno alla vittoria proprio perchĂ© troppo “pronti”. Discorso a parte per i Tropea, che sono arrivati fin qui meritatamente, ma contro qualunque tipo di pronostico, e grazie anche al fatto che gli Omini, come band di Fedez, avevano di fatto un ostacolo enorme per la finale. Ostacolo chiamato Linda. Difficilmente negli ultimi anni abbiamo assistito infatti a una finale con due o piĂ¹ artisti dello stesso roster.

Leggi anche -> Chi sono gli Omini, la rivelazione rock di X Factor 2022

Insomma, per la vittoria finale ad oggi non sembrano esserci molti dubbi. Ma anche lo scorso anno tutti davano per favorito gIANMARIA, e sappiamo com’è andata a finire. Staremo a vedere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 19:09

I Placebo tornano in Italia: tutti i concerti del 2023