Secondo le prime indiscrezioni, Emma sarebbe stata fatta fuori da X Factor 2022: i produttori rivorrebbero però un grande ex giudice.

Porte girevoli a X Factor 2022. Dopo le difficoltà, almeno in termini d’ascolti, delle ultime due edizioni del talent, gli organizzatori stanno lavorando alacremente per rendere la sedicesima un’edizione memorabile e storica, in grado di rilanciare appieno le ambizioni di un talent che ha fatto la storia della musica italiana. Nella nuova edizione, però, a quanto pare si farà a meno dell’apporto del giudice più amato degli ultimi anni: Emma Marrone.

L’anticipazione, che ha del clamoroso, è stata data dal settimanale Chi. A quanto pare gli organizzatori avrebbero deciso di non confermare la Brown, che pure nelle ultime due edizioni aveva regalato momenti di spettacolo e aveva di certo portato una buona fetta di spettatori davanti alla tv. Meriti che non le sono bastati per ottenere una riconferma solo apparentemente scontata. E al suo posto al tavolo potrebbe tornare un nome a dir poco clamoroso.

X Factor 2022: fuori Emma… dentro Fedez?

Stando a quanto riportato dal settimanale, sono poche le certezze in questo momento. Sembra infatti che la produzione stia pensando a una nuova rivoluzione al tavolo dei giudici. Per ora l’unico punto fermo sembrerebbe essere Manuel Agnelli. Sugli altri tre volti di questi ultimi due anni, Emma, Mika e il due volte vincitore Hell Raton, rimangono diversi dubbi.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Mentre la Brown sembrerebbe ormai essere stata “eliminata”, su Mika e Manuelito restano grandi punti di domanda. Anche perché il grande obiettivo della produzione sarebbe far tornare a casa Fedez, che di X Factor è stato un giudice storico. Ma il rapper difficilmente potrebbe rimpiazzare Emma, per non ritrovarsi con un tavolo tutto al maschile. Più probabile che possa invece sostituire uno tra Mika ed Hell Raton. Un’ipotesi affascinante ma che al momento appare molto lontana.

Fedez a X Factor: perché è (quasi) impossibile

Rivedere il rapper milanese al tavolo dei giudici sarebbe un sogno per molti, ma anche un’ipotesi irrealizzabile per i più realisti. Lo stesso artista un paio di anni fa aveva dichiarato impossibile un suo ritorno: “Anche se ci fosse il desiderio, non è conciliabile con la realtà“.

Certo, si tratta di parole di un paio d’anni fa. Le cose possono cambiare e in parte sono cambiate. Lo stesso Fedez non è più quello di prima, complice l’operazione cui si è dovuto sottoporre negli ultimi tempi. Tuttavia, dimenticare completamente le frecciatine a distanza con Manuel Agnelli sarebbe difficile. E non è solo il rapporto con il frontman degli Afterhours a sembrare quasi irrimediabilmente compromesso. Insomma, per ora si tratta solo di una voce di corridoio. A X Factor manca ancora molto, ed è possibile che da qui a qualche settimana tutto possa ancora cambiare.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 13-04-2022


Baby Gang ha aggredito degli agenti a Milano? Il rapper non ci sta: “Vi dico io cosa è successo”

L’ex gieffina confessa la relazione con Kanye West: “Lo abbiamo fatto, è stato bellissimo”