X Factor 2022: le assegnazioni dei giudici per la seconda puntata
Vai al contenuto

X Factor 2022, tornano le assegnazioni: le canzoni protagoniste della MTV Generation

X Factor Dargen, Ambra, Francesca Michielin, Fedez e Rkomi

X Factor 2022, le assegnazioni della seconda puntata: quali canzoni ascolteremo durante la puntata MTV Generation.

Prosegue la corsa di X Factor 2022. Dopo aver rotto il ghiaccio con i Live nella prima puntata, costata cara a Matteo Siffredi e in generale al roster di Ambra Angiolini, il talent approda al secondo appuntamento dal vivo con grandi aspettative e un tema molto originale. Arriva infatti il momento della puntata MTV Generation, dedicata alla celebrazione dell’importanza della tv musicale nello sviluppo dell’industria e nelle nostre vite. Tornano anche le assegnazioni. Ecco quali canzoni ascolteremo nel corso di questo appuntamento straordinario.

X Factor 2022: le assegnazioni di Ambra

La giudice più attesa a questo secondo Live è senza ombra di dubbio Ambra Angiolini, che ha vissuto un esordio traumatico al primo Live, concluso con un ballottaggio tra due suoi concorrenti. Alla luce di quanto accaduto, l’attrice non può più sbagliare, e si affida a grandi classici per risollevare le sorti della sua squadra.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Dopo essersela vista molto brutta nel primo appuntamento, Lucrezia in questa serata sarà chiamata a far vedere il suo talento con un brano iconico degli anni Novanta: Barbie Girl degli Aqua. Una canzone che con tutta probabilità verrà rivestita con un nuovo sound da un’artista giovane ma dalle idee già molto chiare.

Differente la scelta per i Tropea, che ci hanno regalato un ottimo Vasco Rossi nel primo Live e che, nell’occasione, vengono messi alla prova con un mostro sacro della musica pop: Madonna, con Ray of Light.

Dargen D’Amico: le assegnazioni per la MTV Generation

Non ha brillato Dargen al tavolo nella sua prima puntata dal vivo. Le performance della sua squadra hanno lasciato a desiderare, ma il rapper se l’è cavata senza troppi patemi, con il pubblico pronto a dargli fiducia. Dopo aver dissacrato Stand by Me, nella puntata dedicata a MTV l’artista ha scelto di rimettere in luce il lato scanzonato dei Disco Club Paradiso affidando loro un grande brano di Daniele Silvestri, Salirò.

Disco Club Paradiso
Disco Club Paradiso

Salto mortale per Beatrice Quinta che, non proprio perfetta nei panni di Cher, avrà l’occasione di mettersi in mostra in questo appuntamento con un grande pezzo italiano: Tutti i miei sbagli dei Subsonica. E c’è poi uno dei concorrenti più attesi, Matteo Orsi, che sembra cambiare formula e passare dalle ballate iper-emotive a un pezzo teoricamente più trascinante, come Take On Me degli A-Ha.

Leggi anche -> X Factor 2022: le pagelle del primo Live Show

Le assegnazioni di Fedez e Rkomi

Nella puntata del daily del 2 novembre abbiamo scoperto anche le assegnazioni degli altri due giudici. Partiamo con il roster di Fedez, che vedrà la partenopea Dadà alle prese, per la prima volta, con un brano molto lontano dalla tradizione, ovvero Toxic di Britney Spears. Meno pop e mainstream la scelta per Linda Riverditi, che interpreterà Chasing Cars degli Snow Patrol, mentre gli Omini, già paragonati ai Beastie Boys, ci porteranno sul palco proprio la loro energia con No Sleep Till Brooklyn.

Si volerà quindi nell’iperuranio con il roster di Rkomi, che ha deciso di concedere a Iako una cover di Bjork, in particolare Hyper-ballad. Altra ballata classica, ma stavolta decisamente italiana, per Joelle, che passa da Avril Lavigne a Gianluca Grignani e alla sua Destinazione Paradiso. Cover decisamente classica anche per i Santi Francesi, fin qui tra i migliori artisti dell’intero lotto. A loro toccherà ridar vita a Creep dei Radiohead.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022 20:52

La storia di Take on Me, il brano più famoso dei norvegesi a-ha