X Factor 2022: le assegnazioni e gli ospiti della semifinale
Vai al contenuto

X Factor 2022, arrivano i duetti: le assegnazioni e gli ospiti

X Factor 2022

X Factor 2022, le assegnazioni della sesta: quali canzoni ascolteremo durante il nuovo appuntamento dal vivo del programma.

Ci siamo. L’avventura di X Factor 2022 si avvia alla conclusione. Con la puntata di giovedì 1° dicembre, il talent saluta il Teatro Repower di Milano con un ultimo grande appuntamento, una semifinale arricchita da due grandi ospiti e dal consueto straordinario spettacolo. Dopo le grandi emozioni dell’ultima puntata, con una doppia eliminazione che ha privato Dargen dei suoi cari Disco Club, stavolta i superstiti si giocano il tutto per tutto. Solo in quattro arriveranno fino all’appuntamento finale: chi riuscirà a realizzare il proprio sogno? Scopriamo insieme i dettagli su questo penultimo Live.

Gli ospiti della semifinale di X Factor

Saranno due i grandi ospiti di questa semifinale. Uno dei due è una vecchia conoscenza non tanto del talent, quanto del padrone di casa di questa edizione di X Factor. E ovviamente ci riferiamo a Fedez. Di chi si tratta? Di Tananai, la rivelazione dell’ultimo Sanremo, al debutto nel talent per presentare il suo primo album, uscito lo scorso venerdì.

Tananai, Rave eclissi
Tananai, Rave eclissi

L’altro ospite è un ospite internazionale. Poeta, performer, artista: Kae Tempest. Un personaggio in Italia ancora poco conosciuto, ma di culto in buona parte del mondo anglosassone. Insomma, ancora una volta con l’avvicinarsi della finale si alza l’asticella, in tutti i sensi.

Le assegnazioni della semifinale di X Factor 2022

Anche la semifinale sarà vissuta su una doppia manche. Nella prima i ragazzi avranno l’opportunità di duettare con degli ospiti, nell’altra invece, ribattezzata Hype, si cimenteranno con una cover.

Leggi anche -> Chi è Jacky Sax, il sassofonista dei Disco Club Paradiso che ha stregato Ambra

Iniziamo con i Tropea. La band di Ambra canterà nella seconda manche Qualcosa di grande, classico dei Lunapop, mentre nei duetti avrà l’opportunità di duettare con una grande artista italiana, Donatella Rettore, protagonista nell’ultimo Sanremo.

Beatrice Quinta, ultima rimasta del team Dargen, potrà avere l’onore di incrociare la propria voce con un artista che è già stato ospite in questi Live. Stiamo parlando del vero padrone di casa: Morgan. Nella manche Hype invece canterà il classico Teorema di Marco Ferradini.

When You Were Young, perla dei Killers, sarà la cover cantata invece dai Santi Francesi di Rkomi. Mentre per quanto riguarda il duetto, si sdoppieranno: con loro ci sarà un’altra coppia, anzi, la coppia della musica italiana contemporanea, i Coma_Cose.

E arriviamo ai due elementi del team Fedez. Gli Omini, la giovane formazione rock che ha stupito tutti, canterà Song 2 dei Blur come cover, mentre duetterà con i Baustelle nella manche dei duetti. Da Bianconi a Zampaglione. Sarà proprio il leader dei Tiromancino a cantare con Linda, che nella seconda manche canterà Waves di Dean Lewis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022 17:11

Spotify Wrapped 2022: Brividi batte Shakerando, Sfera e Madame gli artisti più ascoltati