X Factor 2021, semifinale: le assegnazioni e ogni ospiti della penultima puntata del talent, dedicata anche ai duetti.

Ci siamo. X Factor 2021 è arrivato al penultimo appuntamento. Mancano pochissimi giorni e conosceremo il vincitore di questa edizione. Per approdare alla finale, i cantanti rimasti in gara, ovvero Erio e i Bengala Fire per Manuel Agnelli, Fellow per Mika, Baltimora per Hell Raton e gIANMARIA per Emma, dovranno passare attraverso una doppia manche e un’unica eliminazione: tra i cinque artisti/gruppi ancora in gara, uno lascerà il talent alla vigilia dell’atto conclusivo. Nelle manche di questa puntata attesissima i ragazzi si esibiranno con una cover e in duetto con alcuni importanti ospiti: scopriamoli insieme.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

X Factor 2021: le assegnazioni

La prima a svelare le assegnazioni è stata Emma, rimasta ormai solo con gIANMARIA. Forse, il concorrente giusto per arrivare fino alla vittoria e il favorito per il successo finale. Proseguendo negli omaggi ai grandi cantautori della storia italiana, per la manche delle cover la Brown ha scelto di assegnare un pezzo che rende onore alla memoria di due leggende scomparse in questo 2021, Franco Battiato e Milva. La canzone in questione è Alexander Platz.

Emma Marrone
Emma Marrone

Un solo artista è rimasto anche a Mika. Anche l’artista britannico vuole però giocarsi le sue chance di vittoria fino alla fine con Fellow. La sua cover per la semifinale è Dog Days Are Over di Florence + the Machine.

Anche Hell Raton coccola il suo unico concorrente rimasto, Baltimora. La sua assegnazione lo metterà alla prova sul maggior successo di un’ex colonna di X Factor, Morgan. Il brano è ovviamente Altrove.

L’unico giudice arrivato in semifinale con due concorrenti, Manuel Agnelli, non ha alcuna intenizone di cedere proprio a un passo dall’ultima puntata. Per i Bengala Fire ha scelto un mash up di Sunny Afternoon dei Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis. La cover assegnata invece a Erio è Street Spirit (Fade Out) dei Radiohead.

X Factor 2021: gli ospiti dei duetti

Grande ospite per Emma. Il ‘suo’ gIANMARIA avrà l’onore di incrociare le rime con uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi trent’anni, Samuele Bersani. Insieme proporranno una versione speciale della celebre Spaccacuore. Rimane sulla musica italiana anche Baltimora, che avrà la possibilità di duettare con Fulminacci, uno dei più talentuosi cantautori degli ultimi anni.

I due concorrenti di Manuel Agnelli avranno invece l’opportunità dividere il campo con alcuni degli esponenti più importanti dell’ex scena indie. I Bengala Fire canteranno Del tempo che passa la felicità con Motta, mentre Erio ci stupirà con Amare insieme a La Rappresentante di Lista.

Attenzione al duetto di Fellow. Dopo averlo a lungo omaggiato in questa edizione, sul palco con il giovane cantautore arriverà Benjamin Clementine, artista britannico molto apprezzato dalla critica. Insieme canteranno la sua I Won’t Complain.

рко банки

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 02-12-2021


Charlie Puth, le migliori canzoni: da Attention a We Don’t Talk Anymore

Gazzelle torna con una nuova versione di Ok: all’interno quattro brani inediti