X Factor 2021, eliminati: chi ha lasciato il programma dopo il quinto Live
Vai al contenuto

X Factor 2021: chi è stato eliminato nella semifinale e nel corso del talent

Hell Raton

X Factor 2021, eliminati: cosa è successo nella quinta puntata del talent, tra grandi ospiti e mille emozioni.

Con la semifinale appassionante e ricca di colpi di scena si è concluso il sesto Live di X Factor 2021. Dopo la doppia eliminazione della quinta puntata, il 25 novembre i concorrenti si giocavano il loro futuro all’interno dello show. Tutto in una serata maligna da una sola eliminazione, a un passo dal pgrnde sogno. Perché al talent di Sky si continua davvero a fare sul serio, e la strada verso la Finale è ormai finita. Ecco chi ha abbandonato il programma in questa quindicesima edizione puntata dopo puntata.

Emma Marrone
Emma Marrone

Chi è stato eliminato a X Factor 2021?

Al secondo Live di X Factor è arrivata la prima eliminazione. I Westfalia di Mika hanno perso il ballottaggio con Versailles, e sono stati i primi ad abbandonare il talent.

Il terzo Live è stato animato invece da una doppia eliminazione. La prima delle due decretata a colpo secco dal giudizio insindacabile del pubblico attraverso il televoto. Il tempo di sentire i cavalli di battaglia dei quattro concorrenti in ballottaggio, Vale LP, Le Endrigo, Nika Paris e Karakaz, e arriva l’atteso verdetto. La meno votata del ballottaggio è stata Vale LP, che è quindi diventata la seconda ad abbandonare il programma.

A giocarsi il posto nell’ultimo ballottaggio della terza puntata sono stati Le Endrigo e Karakaz, due band completamente diverse tra loro, ma con grande potenziale. Inaspettatamente, Emma e Hell Raton si scambiano i voti: la cantante elimina Le Endrigo, Manuelito Karakaz. Manuel vota per Le Endrigo, Mika Karakaz. Un tilt deciso ‘a tavolino’ per ridare il voto al pubblico. Che sceglie di eliminare Karakaz.

Durante il quarto Live il primo eliminato è stato Versailles, concorrente meno votato dopo la manche della Giostra. Dopo le esibizioni della seconda manche, si arriva al momento della verità. Al ballottaggio si sfidano Mutonia ed Erio, due dei concorrenti del roster di Manuel Agnelli, oltre che il grande favorito per la vittoria finale secondo i bookmaker. Nonostante il cantante degli Afterhours abbia chiesto di andare al tilt, i tre colleghi non sono d’accordo e votano all’unisono per eliminare i Mutonia.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Il quinto Live ha regalato una nuova doppia eliminazione. Dopo la prima manche in ballottaggio sono andati Le Endrigo e Fellow. I giudici scelgono alla fine di chiudere qui l’avventura de Le Endrigo. La seconda manche, serratissima, ha visto ancora una volta i ragazzi alla prova con le cover, ma anche con un’orchestra. Al termine si sono salvati Fellow, gIANMARIA, Erio e i Bengala Fire. Al ballottaggio vanno Nika Paris e Baltimora. Ovviamente Mika vota Baltimora, e viceversa Manuelito vota Nika. Manuel Agnelli vota per Nika Paris, come anche Emma. Finisce qui l’avventura per la giovane popstar bulgara.

La semifinale è stata ricca di spettacolo ed emozioni, tra i duetti con grandi artisti come Samuele Bersani e Benjamin Clementine e tante altre cover di grarnde livello. Alla fine, è arrivato però il verdetto definitivo, quello forse più doloroso. Al ballottaggio sono finiti un concorrente di Hell Raton, Baltimora, e un concorrente di Manuel Agnelli, Erio. Prima del voto decisivo, Baltimora ha cantato la sua Altro, mentre Erio ha ripresentato la sua Amore vero. Alla fine la valutazione dei giudici è una sentenza: Erio è l’ultimo eliminato prima della Finale.

займ на карту мгновенно круглосуточно без отказа от 1000

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2021 13:56

I Maneskin saranno ospiti alla Finale di X Factor 2021