Le assegnazioni, gli ospiti e tutte le anticipazioni sul sesto Live di X Factor 2019, in cui è prevista una nuova doppia eliminazione.
Superato lo ‘scoglio’ della presentazione degli inediti, i sette concorrenti superstiti di X Factor si stanno preparando al sesto Live Show. Mancano sempre meno puntate alla finalissima, e ora ogni eliminazione pesa come un macigno. Anche per questo, il sesto appuntamento dal vivo sarà delicatissimo: verranno infatti eliminati due artisti.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo Live Show: ecco le assegnazioni e gli ospiti.
X Factor 2019: le assegnazioni
Prima di iniziare, ci sarà il ballottaggio tra Giordana e l’altro concorrente con l’inedito meno ascoltato della settimana. Subito dunque si partirà con un’eliminazione.
Nella prima manche, tutti i concorrenti presenteranno i brani assegnati da coach, con la produzione di Dardust e un’orchestra di 40 persone.
Queste le assegnazioni:
Sierra – The Ecstasy of Gold di Ennio Morricone
Booda – Hold Up di Beyoncé
Nicola Cavallaro – Sound of Silence di Simon & Garfunkel
Eugenio Campagna – Cosa mi manchi a fare di Calcutta
Davide Rossi – Treat You Better di Shawn Mendes
Giordana Petralia – Stay di Rihanna
Sofia Tornambene – I Love You di Woodkid.
Nella seconda manche i concorrenti rimasti in gara presenteranno un megamedley degli inediti.
I tre artisti meno votati alla fine delle due manche andranno in ballottaggio. Da questa sfida uscirà il secondo eliminato della serata.
X Factor 2019, sesto Live Show: gli ospiti
Il primo ospite della puntata sarà l’attore Marco D’Amore, che eseguirà un testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin insieme ad Alessandro Cattelan su musiche di Dardust.
Nel corso della puntata ci sarà poi spazio per due vecchie conoscenze di X Factor Francesca Michielin, vincitrice del 2011, che presenterà il suo nuovo singolo Cheyenne; e Anastasio, vincitore lo scorso anno, che presenterà il suo primo album.
Di seguito il video di Cornflakes di Eugenio Campagna:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia