Arcade Fire, Will Butler lascia la band: l'annuncio
Vai al contenuto

Arcade Fire, Will Butler ha lasciato la band: “Grazie a tutti, ora ho altri progetti”

Concerto

Will Butler ha lasciato gli Arcade Fire: l’annuncio del cantante, bassista e chitarrista co-fondatore del gruppo.

Periodo movimentato per gli Arcade Fire e i loro fan. A due giorni dall’annuncio del loro prossimo album, We, il gruppo ha perso un pezzo importante: Will Butler, fratello minore del leader Win Butler, ha annunciato di aver lasciato la band. Una separazione improvvisa, non anticipata da alcun indizio. Di punto in bianco, l’artista ha twittato semplicemente un saluto a tutti i fan, ringraziandoli per quanto fatto fin qui: “Ciao amici, ho lasciato gli Arcade Fire“. Nel suo futuro ci saranno nuovi progetti, ma per ora il musicista non ha voluto svelare ulteriori dettagli.

Will Butler lascia gli Arcade Fire: l’annuncio

Attraverso i social il minore dei fratelli Butler ha voluto svelare qualche particolare in più sulla sua decisione, arrivata ormai da molto tempo: “Me ne sono andato alla fine dell’anno scorso, dopo aver finito il nuovo disco“. All’interno di We ci sarà anche lui, ma quella dovrebbe essere la pietra tombale del suo percorso con il gruppo canadese più amato degli ultimi anni.

concerto
concerto

Ma cosa lo ha spinto a separarsi dalla band? La risposta ha provato a darla lo stesso artista: “Non c’è alcun motivo particolare, al di là del fatto che sono cambiato, e la band stessa è cambiata, negli ultimi vent’anni. È tempo di fare nuove esperienze“.

Il futuro di Will Butler

L’album We è stato completato sul finire del 2021. Sono dunque circa due o tre mesi che William ha scelto di abbandonare gli Arcade Fire, con cui non aveva suonato durante gli ultimi due concerti di beneficenza a New Orleans e New York City per le vittime del conflitto in Ucraina.

Ad aspettarlo ci sono adesso altri progetti già in corso. Se poi in futuro ci sarà spazio per una reunion, al momento non è dato sapersi. Nel dubbio, Butler junior ha scelto di salutare tutti e di ringraziare con il cuore: “Grazie a chiunque sia venuto ai concerti degli Arcade Fire, o abbia comprato un disco, o ami la nostra musica. È significativo far parte delle vostre vite. Grazie alla troupe, allo staff, al management, alle persone dell’etichetta, alle band, agli artisti e agli amici che hanno contribuito a dare vita alla nostra visione per così tanti anni“.

Di seguito l’ultimo singolo del gruppo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 8:33

AC/DC, perché Angus Young si veste da scolaretto? Svelato il motivo