Venti anni di Placebo, grande attesa in Italia
Vai al contenuto

Venti anni di Placebo, grande attesa in Italia

Placebo

I Placebo in Italia per il tour organizzato per il ventesimo anniversario dall’inizio della loro attività.

Placebo – Dopo venti anni sui grandi palcoscenici della musica internazionale, i Placebo tornano in Italia per tre appuntamenti estivi.

Dopo l’addio di Steve Hewitt, il batterista dei Placebo dal 1996, la band ha trovato con Steve Forrest nuovi stimoli e nuove sonorità. Durante il tour organizzato per i vent’anni dai loro inizi, i Placebo hanno riproposto i più grandi successi della loro carriera in un viaggio ad alto tasso di emotività e spettacolo. “Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più – aveva dichiarato Brian Molko. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese”.

I Placebo, dopo la data a Milano, saranno nuovamente in Italia a luglio: primo appuntamento al Teatro Antico di Taormina il prossimo 20 giugno, poi alla Visarno Arena in compagnia di altri mostri sacri della musica come gli Aerosmith (23 giugno) e infine il 16 luglio al Collisoni Festival.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2017 15:46

8 cose da sapere su Fabrizio Moro, l’artista con l’impegno sociale nel cuore