Vasco Rossi, Ti taglio la gola: il video della versione live del 2019 di uno dei brani simbolo del Blasco, riproposto con un arrangiamento ancora più rock.

La Vascomania continua imperterrita a imperversare in Italia. Dopo le date milanesi del suo VascoNonStop Live 2019, l’artista ha già rilasciato due video ufficiali estrapolati dai concerti. Il primo riguarda il suo ultimo singolo, La verità.

Il secondo è invece quello di Ti taglio la gola, un suo classico riproposto in questi spettacoli con un arrangiamento nuovo e ancora più audace. Guardiamolo e insieme!

Vasco Rossi, Ti taglio la gola: il video

Anche questo video, come quello di La verità (sia nella versione live che in quella studio), è affidato alla sapiente regia di Pepsy Romanoff. Le immagini sono prese direttamente dalle fasi più emozionanti dei live milanesi di Vasco, con un montaggio che rende ancor più vibrante l’esecuzione del brano.

E il nuovo arrangiamento fa il resto. Il classico di Vasco, contenuto nell’album Cosa succede in città, acquisisce nuovo vigore con questa nuova veste tra il punk e l’arena rock, con il sax in primissimo piano accanto all’immancabile chitarra. Ecco la nuova versione di Ti taglio la gola:

I record di Vasco

E dopo la sestina di San Siro la carriera di Vasco si avvia ancora di più a entrare nella leggenda della nostra musica. Con il concerto del 12 giugno, infatti, il Blasco è riuscito a inanellare sei concerti su sei sold out a San Siro. Nessuno prima di lui c’era mai riuscito.

E con le due date cagliaritane la presenza ai suoi live dovrebbe superare quota 400mila persone. Numeri pazzeschi per un artista rock in Italia, notoriamente un paese che ha masticato poco questo genere nel corso della sua storia.

Ma si sa, Vasco è una splendida eccezione. E lo testimoniano i tanti artisti accorsi ai suoi live: da Pezzali a Sfera Ebbasta, da Emma Marrone ad Aurora Ramazzotti addirittura con l’attuale compagna del padre.

Perché il Kom piace davvero a tutti, ed è un esempio per tutte le generazioni, che da lui traggono insegnamenti e grandi lezioni di vita. Una vita imperfetta, certo. Ma proprio per questo tremendamente reale.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 16:00


Baby K annuncia le date del suo tour estivo

Bruce Springsteen: fuori il nuovo album Western Stars