Bruce Springsteen, Western Stars: la tracklist e la data di uscita
Vai al contenuto

Bruce Springsteen: fuori il nuovo album Western Stars

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, Western Stars: nuovo album per il Boss, il diciannovesimo della sua immensa carriera.

Il Boss è tornato. Bruce Springsteen ha pubblicato un nuovo album di inediti, anticipato da tre singoli già rilasciati nelle ultime settimane. Una notizia straordinaria per tutti i fan del rocker del New Jersey.

L’ufficialità della nuova uscita era stata data dallo stesso Bruce sui suoi canali social ad aprile. Ecco il titolo, la data di pubblicazione, e tutte le notizie su questa attesissima fatica di uno dei cantautori più importanti della storia del rock.

Bruce Springsteen, Western Stars: uscita e tracklist

Il 25 aprile il Boss ha vuotato il sacco, annunciando l’arrivo il 14 giugno 2019 di Western Stars, diciannovesimo disco della sua carriera, a cinque anni di distanza da High Hopes.

Un lavoro che si ispira ai dischi pop della California del Sud a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta e che ha conquistato la critica fin dal primo ascolto. Spiega il Boss: “Con questo lavoro ritorno alle mie registrazioni soliste ispirate ai personaggi e agli arrangiamenti cinematografici“.

Bruce Springsteen
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brucespringsteen

Questa la tracklist dell’album:

1 – Hitck Hikin’

2 – The Wayfarer

3 – Tucson Train

4 – Western Stars

5 – Sleepy Joe’s Cafè

6 – Drive Fast (The Stuntman)

7 – Chasin’ Wild Horses

8 – Sundown

9 – Somewhere North of Nashville

10 – Stones

11 – There Goes My Miracle

12 – Hello Sunshine

13 – Moonlight Motel

I nuovi singoli del Boss

In attesa dell’uscita dell’album, il Boss aveva già rilasciato tre nuovi singoli: Hello Sunshine, accompagnato da un lyric video con protagonista un viaggio sulle lunghe strade americane, in perfetto stile springsteeniano; There Goes My Miracle, a sua volta con un lyric video; Tucson Train, con una clip in cui è presente Bruce con la sua band.

In Hello Sunshine c’è tutto il sapore di un’America ormai quasi dimenticata, con un arrangiamento che sfocia in un’orchestrale da brividi. There Goes My Miracle converge verso un pop orecchiabile e sofisticato, con uno splendido ritornello aperto. Tucson Train è un uptempo tra country e folk, più vicino a uno Springsteen di stampo classico.

Tre anticipi gustosi che sono stati corroborati da un nuovo singolo pubblicato proprio il 14 giugno, in contemporanea con l’album. Si tratta di Western Stars, la title track del disco, accompagnata da un emozionante video:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brucespringsteen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Caterina Caselli racconta la sua lotta contro il cancro: “Ho nascosto il male sotto una parrucca”