Torna Vasco Rossi. In arrivo il nuovo singolo Tempi moderni: ecco la data di uscita.

Vasco Rossi è tornato. A distanza di quattro anni dall’ultimo album e di dodici mesi dall’ultimo singolo, Colpa d’Alfredo 2017, è in arrivo un singolo nuovo di zecca. Il rocker di Zocca per ora non ha confermato le indiscrezioni, ma della canzone già si saprebbero il titolo e la data di uscita. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’ultimo lavoro del grande Blasco.

Vasco Rossi: il nuovo singolo è Tempi moderni

Qualche dettaglio tramite i canali social Vasco lo aveva lasciato intuire negli scorsi giorni. Il cantautore emiliano, oltre ad anticipare di essere al lavoro con Gaetano Curreri per una canzone inedita da regalare a un’amica bella e potente, aveva infatti postato alcune immagini scattate sul set del nuovo singolo, diretto da Pepsy Romanoff, autore tra l’altro del film-concerto Vasco Modena Park. In una story su Instagram Vasco aveva scritto: “Come titolo preferirei Tempi presenti“. Un chiaro riferimento a quello che sarà il titolo della nuova canzone: Tempi moderni.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Un Vasco sempre più giovanile ha diffuso sui social un’anteprima del suo nuovo video. Un assaggio gustoso che rende ancora più calda l’attesa per la l’uscita della nuova canzone e soprattutto del prossimo album della straordinaria carriera del rocker di Zocca. Questa la clip caricato sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Vasco Rossi, Tempi moderni: ecco la data di uscita

Quando uscirà il nuovo attesissimo singolo? La data giusta è il 16 novembre 2018. La canzone, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali, potrà essere acquistato anche su supporto fisico, sia cd che, soprattutto, vinile. Si tratta di un brano scritto con Roberto Casini, primo batterista di Vasco, già coautore di successi come Eh, già e Sono innocente. All’arrangiamento e alla produzione ha collaborato anche una firma internazionale come Celso Valli.

Tempi moderni dovrebbe anticipare il nuovo album di Vasco Rossi, di cui ancora non si conosce il titolo né alcun dettaglio. L’ultimo full length di inediti del rocker di Zocca è stato Sono innocente del 2014, sei volte disco di platino in Italia.

Tra i singoli che ha trascinato il fortunatissimo album del 2014 di Vasco Rossi spicca Come vorrei, premiato a sua volta con un disco di platino.

In attesa della nuova canzone, ci rivediamo e riascoltiamo proprio il video di Come Vorrei:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:02


Salmo, ecco Playlist: tra le collaborazioni anche Fabri Fibra e Sfera Ebbasta

Andrea Bocelli, ecco il video di If Only con Dua Lipa