Vasco Rossi, Nonstop: un instant book per rivivere le emozioni del tour
Vai al contenuto

Vasco Rossi: in arrivo un instant book per rivivere le emozioni del tour

Vasco Rossi

Vasco Rossi, Nonstop: l’instant book scritto dal cantautore e da Michele Monina per conoscere le emozioni dell’artista dal Modena Park a oggi.

A un mese dalla fine del VascoNonStop Live 2019, è in arrivo una grandissima sorpresa per i fan di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha annunciato l’uscita di Nonstop, un instant book per ripercorrere le sue emozioni dei suoi concerti.

Una nuova opera scritta in presa di retta, in contemporanea con il tour VascoNonStop Live: dalle prove agli ultimi grandi eventi di Cagliari, tutto è raccolto, per rendere noto il Vasco-pensiero al popolo composto dai suoi fan.

Vasco Rossi, Nonstop: un instant book ‘osé’

L’uscita del libro, edito Mondadori, è prevista per il 23 luglio, a poco più di un mese dal secondo concerto di Cagliari del VascoNonStop Live 2019. I proventi saranno destinati in beneficenza.

Nel presentare questa nuova opera, Vasco ha utilizzato sui propri account social il termine ‘osé’, a partire dalla copertina, che vede in primissimo piano in Blasco in una foto realizzata dai Michael Putland. Ecco il post con l’annuncio su Instagram del mitico rocker emiliano:

View this post on Instagram

Esce il 23 luglio l’instant book Nonstop, a 1 mese dal trionfale tour 2019 ????? ?????
???????
?? ??? ???????? ?? ?????? ???? ? ???
??? ??????? ?????? Un libro osè, a partire dalla copertina, con la sola fotografia (riconoscibilissima..) e Il titolo che “si fa da parte”: Audace e Spontanea. Liberatoria. Istintiva e Istantanea. Come è questo libro, imperdibile per i fan, che comincia dalle prove di maggio 2019, a Castellaneta, e continua ripercorrendo i fantastici giorni dei 6/6 sold out a Sansiro fino ai 2 E20 eccezionali in Sardegna con tanto di Nave brandizzata ferma in porto per due notti a tutto rock sull’isola, il 18 e il 19 giugno scorsi. Un instant book, scritto live e in contemporanea, si può dire. 
Una sorta di appunti di viaggio, raccolti da Michele Monina qua e là, prima e durante il tour, da Castellaneta fino a Cagliari.
Riflessioni a caldo e chiacchiere a ruota libera, impossibile non passare dalla svolta epocale di Modena Park prima di entrare nel nuovo Vasco – Non Stop (finora novecentomila partecipanti alla festa da giugno 2018/2019). Per ora. 
E poi domani, chi lo sa, si vedrà… “Chi vivrà vedrà”.
Cambia-menti di canzoni per “scalette perfette” sempre in sintonia con i tempi. “Siamo solo noi – Il Quarto Stato del Rock, significa l’immaginazione al potere. Significa che il rock dà la sensazione che tutti ce la possono fare”.
Evoluzioni artistiche e di vita. Progetti futuri, novità all’orizzonte. 
Emozioni, appunto. 
E pensieri in libertà che per la prima volta Vasco racconta apertamente a qualcuno. 
Che rotolano giù perfettamente, proprio come le canzoni scelte per le “scalette” che vengono fuori “perfette”. Completa il documento un’esclusiva sezione di foto d’autore (Michael Putland, Gianluca Simoni, Roberto Villani, Alessandra Trucillo) scattate durante tutte le tappe del tour 2019, dalle prove al Cromie di Cast L’autore devolverà i proventi della vendita di questo libro in beneficenza. #vascorossi #vasco #Zoccanonstoplive2019 #vascononstop #vasconostoplive #vasconostoplive2019 #vasconews #goodnews #spettacoli #ilredeglistadi #rock # musica #modena #modenapark #ilrecordmondiale # milano #sansiro #meazza #cagliari #sardegna

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

Le emozioni di Vasco nel libro Nonstop

Questo volume dedicato a Vasco Rossi raccoglie quelli che potrebbero essere definiti degli ‘appunti di viaggio’ dell’artista, messi in ordine dal giornalista Michele Monina.

All’interno c’è dunque grande spazio a riflessioni a caldo sui concerti e su molto altro, ma anche chiacchiere a ruota libera su qualunque argomento. E tra una parola e l’altra trova posto anche qualche anticipazione sul futuro di Vasco, sui nuovi progetti che iniziano piano piano a delinearsi all’orizzonte…

Inoltre, come se non bastasse, una sezione è dedicata interamente alle foto d’autore scattate durante le tappe 2019 del VascoNonStop Live. Insomma, c’è davvero tutto quello che serve per accontentare ogni fan del Blasco, anche il più esigente. In attesa ovviamente delle date per il 2020

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 16:32

Coez raddoppia la data di Milano del tour