La pioggia alla domenica: il significato della canzone di Vasco e Marracash
Vai al contenuto

La pioggia alla domenica: il significato e qualche curiosità sul brano di Vasco e Marracash

Vasco Rossi

Il significato e qualche curiosità su La pioggia alla domenica, brano di Vasco Rossi, pubblicato con Marracash il 25 marzo 2022.

Vasco Rossi e Marracash hanno pubblicato, il 25 marzo 2022, La pioggia alla domenica, brano realizzato per supportare la campagna di Save the Children e aiutare i bambini che stanno subendo le devastanti conseguenze della guerra scoppiata in Ucraina. Scopriamo insieme il significato e qualche curiosità sulla canzone.

La pioggia alla domenica di Vasco Rossi e Marrakash: il testo

Vasco Rossi e Marracash hanno avviato una collaborazione per il brano La pioggia alla domenica: i proventi di questa canzone sono destinati a Save the Children, al fine di aiutare i bambini ucraini che vivono gli orrori della guerra, da quando la Russia ha attaccato il loro paese natale.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Come riporta Fanpage.it, il rocker di Zocca prova molta stima per il re del rap italiano: “Ammiro Marracash da tempo, tra i rapper è uno di quelli che amo di più, che sento più vicini, anche come modo di scrivere, perché è un po’ cantautorale anche lui. Lo avevo già conosciuto a Los Angeles. Mi aveva chiesto di poter campionare la mia canzone ‘Gli angeli’ per un suo pezzo. Io gli avevo detto sì perché avevo fiducia e lui ha fatto una cosa molto bella, si intitola ‘Io’ e l’abbiamo potuta apprezzare tutti“.

Il video con il testo di La pioggia alla domenica:

La pioggia alla domenica: il significato del brano

Anche se, in un primo momento, la canzone era stata concepita come un modo per raccontare la fine di un amore che arriva nella vita tristemente come la pioggia nel giorno di riposo, l’idea di base è cambiata allo scopo di aiutare i bambini ucraini dopo lo scoppio della guerra.

Il testo, infatti, narra la confusione che caratterizza la storia delle ultime settimane e, della nostra vita, in generale. La guerra sconvolge la vita degli esseri umani e i sentimenti che ne derivano – e che destabilizzano mente e cuore – sono narrati dai due artisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2022 12:52

Federico Rossi cambia look e lancia il singolo Ti penso spesso