Vasco Rossi, L’amore l’amore: il testo e il significato della nuova canzone del rocker di Zocca.

Nel bel mezzo del suo nuovo tour negli stadi italiani, una delle tournée più attese della sua carriera, complice la pausa Covid che lo ha tenuto a lungo lontano dal suo pubblico, Vasco Rossi si è preso la briga di fare un regalo a tutti noi: un nuovo singolo. Si tratta di un brano estratto dal suo ultimo album, Siamo qui, e s’intitola L’amore l’amore. Una canzone che si adatta all’estate, ma che va ben oltre il concetto di tormentone, analizzando come al solito con grande profondità l’importanza di questo sentimento che domina il mondo.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Il testo e il video di L’amore l’amore di Vasco Rossi

Il nuovo brano del rocker di Zocca è stato accompagnato dalla pubblicazione di un importante video ufficiale, un estratto live da uno dei concerti di questa tournée 2022. Una versione energica e da brividi di uno dei pezzi più amati del suo ultimo album, resa epica dalla regia, come al solito straordinaria, di Pepsy Romanoff:

Al di là dell’aspetto musicale, di grande impatto nelle canzoni del Blasco, stupisce però ancora una volta la profondità delle tematiche affrontate dal cantautore emiliano, che riesce con poche parole ad andare a fondo anche in questioni di amplissimo raggio come questo sentimento. Di seguito il video con il testo di L’amore l’amore:

Il significato di L’amore l’amore

Il nuovo brano è una sorta di inno, o meglio un invito all’amore universale, in tutte le sue sfaccettature. Non esistono paletti in questo sentimento, che può essere a prima vista, o insaziabile ed eterno, può essere tra persone di sessi diversi, ma anche tra persone dello stesso sesso, con pochissime limitazioni. Perché questo sentimento è quello che “si fa con le mani, si fa come il cuore, si fa come si vuole“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Tutto pronto per il ritorno dei Red Hot Chili Peppers: la scaletta del concerto

Grido e Fabri Fibra fanno pace: il significato di Sfiga, il loro primo brano insieme