Vasco Rossi, il suo primo pianoforte in vendita su un mercatino online

Perché i Green Day si chiamano così?

In vendita il primo pianoforte di Vasco Rossi: sul mercatino online di Modena  un pezzo di storia della musica italiana e internazionale.

L’annuncio apparso sulla pagina online di Mercatino franchising – Modena ha creato no poco clamore: in vendita il primo pianoforte di Vasco Rossi, quello con il quale la nota rock star italiana ha iniziato il suo lungo viaggio nel mondo della musica che poi lo ha portato fino ai massimi livelli sul palcoscenico nazionale e quello internazionale.

Vasco Rossi ma non solo

Proprio su quel pianoforte, stando alla descrizione a margine dell’annuncio, avrebbero… suonato i primi tasti anche altri artisti di fama internazionale del calibro di Caterina Caselli, Maurizio Vandelli, Milena Manni e Antonella Pepe. Il pezzo, decisamente pregiato, ha scatenato come prevedibile migliaia di richieste di informazioni e proposte.

La ‘storia’ del pianoforte

Secondo quanto emerso, il pianoforte è appartenuto alla maestra Augusta Bononcini che a Modena ha insegnato canto, pianoforte e fisarmonica dagli anni ’50 fino agli anni Novanta. La Maestra Bonincini è stata una persona importantissima nella vita di Vasco Rossi al punto che il cantante l’ha ricordata all’evento-concerto Modena Park e nel suo film. Il fratello di Augusta Bononcini ha poi composto Come nelle Fiabe, il brano con cui un giovanissimo Vasco Rossi, appena tredicenne, vinse il concorso L’Usignolo d’Oro, in scena in Teatro Comunale.

Il costo per assicurarsi il pregiato pezzo è seimila euro. Poteva andare peggio…

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-11-2017

Nicolò Olia

Per favore attiva Java Script[ ? ]