Vasco Rossi e Renato Zero hanno passato una bella serata insieme: cena tra amici immortalata sui rispettivi social.
Tra un concerto e l’altro, Vasco Rossi in questo tour di show leggendari all’interno degli stadi italiani si sta concedendo anche un momento di pausa. Lo ha dimostrato lo stesso rocker di Zocca sui social, pubblicando negli ultimi giorni un bel post in compagnia di un’altra leggenda della musica italiana, un artista che ama e rispetta, e a cui è legato da un bellissimo sentimento di amicizia. Si tratta dell’unico e inimitabile Renato Zero, un uomo a cui il Blasco ha voluto dedicare uno splendido omaggio sui social.
Serata tra amici: Vasco Rossi incontra Renato Zero
I due sono ben più che semplici colleghi. Vasco e Renato sono due leggende della musica italiana. Il primo è un pilastro della nostra musica rock, forse l’unica vera rockstar del nostro paese, in grado di farsi amare trasversalmente anche da chi di solito preferisce ascoltare il pop da radio. Il secondo è un artista poliedrico e polivalente, nato nel glam rock ma in grado di diventare popstar, cantante folk, di immergersi in atmosfere danzerecce senza mai perdere il proprio stile inconfondibile.
I due sono legati quindi da un percorso per certi versi simili, e da tante passioni in comune. Non sorprende che abbiano quindi stretto nel corso degli anni uno splendido rapporto di amicizia, confermato dallo stesso Re dei Sorcini sui social: “Abbiamo tante passioni in comune. Anche il nostro pubblico ha tratti somatici similari. E un grande, grande cuore! Evviva Vasco e chi lo creò“. Parole cui ha fatto eco lo stesso Kom con uno splendido post omaggio sui social.
L’omaggio di Vasco a Zero
A corredo di alcune foto ricordo della loro serata insieme, tra un bicchiere di vino e tante risate, il Blasco ha voluto scrivere una vera e propria dedica per il suo grande amico, per sottolineare come il loro rapporto vada ben oltre quello tra due colleghi quasi coetanei: “Voglio tanto bene a Renatino. Un genio assoluto… un’anima nobile. Alcune persone sono come i libri. Passare il tempo nella loro straordinaria compagnia ti fa arricchire dentro. Renato è così“.
Una dedica splendida da parte del Blasco, legatissimo dunque a Renato da un rapporto di amicizia e di stima profonda. E a questo punto in molti tra i loro fan sperano davvero che questa amicizia possa portare, mosso presto, anche a una collaborazione artistica. Indizi per ora non ce ne sono. Ma mai porre limiti al genio di due tra gli artisti più amati del nostro paese.
Di seguito il suo post: