70 anni per Vasco Rossi: il rocker di Zocca festeggia con un video animato pubblicato sui suoi account social.

Buon compleanno Vasco Rossi! La rockstar per antonomasia in Italia, uno degli artisti più amati nel nostro Paese, e forse nel mondo, ha raggiunto un traguardo straordinario: il 7 febbraio 2022 ha compiuto 70 anni. Un’età importante per il rocker di Zocca, che ha voluto festeggiare attraverso i social con un video animato che in un minuto dà un riassunto della sua vita e la sua carriera, vissuta sempre con una grande passione: quella per la musica.

Vasco Rossi festeggia 70 anni: il video su Instagram

La vita è come un ascensore, nella metafora utilizzata dal Kom in un video animato che ripercorre la sua esistenza fin qui. “Siamo qui… a quota 70. Al 70esimo piano ‘spericolato“, scrive il rocker di Zocca su Instagram, per celebrare al meglio questo appuntamento importantissimo per la sua esistenza.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Il video animato, davvero bello, pubblicato sull’account ufficiale del rocker di Zocca, sintetizza la sua vita spericolata sulle note proprio del suo grande classico. L’artista emiliano sale in ascensore e si ferma a 13 anni, dove incontra un giovane se stesso, vestito a mo’ di Beatle, con una chitarra già tra le mani. La seconda tappa è dieci anni più tardi, a quota 23, senza chitarra ma con cuffie in testa, durante il suo periodo da deejay a Punto Radio. Terza tappa a quota 30 anni, per il suo debutto a Sanremo, in un contesto che non lo ha mai capito fino in fondo. E poi a 41 anni, ormai rockstar acclamata in Italia e nel mondo, nel periodo dei primi veri grandi concerti negli stadi. Le porte si riaprono a 52 anni, all’epoca di Rewind, con il primo ‘tradimento’ del rock per abbracciare un mondo pop in grado di tenerlo sempre sulla cresta dell’onda, anche con il cambiare dei tempi. E si sale ancora, fino ai 64 anni, quando il rocker si gode il suo trionfo in eventi come il Modena Park. L’ultima tappa sono i 70 anni, da festeggiare con la musica nel cuore e tanti obiettivi ancora da raggiungere. Di seguito la stupenda clip:

Vasco Rossi: gli auguri di buon compleanno dei suoi amici

Il video del Blasco è stato accolto con entusiasmo da tantissimi amici e fan, e si sono sprecati gli auguri tra i commenti. Ad esempio quelli del chitarrista del Kom, Stef Burns, che lo ha soprannominato “grande capo“. “Fighissimo sto video. Happy birthday king“, scrive invece Laura Pausini, sua conterranea e grande amica. Auguri profondi da parte di Biagio Antonacci, seguito da Nek. E poi ancora Carlo Conti, Nina Zilli e tanti altri, perché il Blasco non solo il rocker di Zocca, ma il rocker di tutti noi. Impossibile non amarlo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 07-02-2022


Emma Marrone festeggia su Instagram: “Ho vinto il FantaSanremo, la gloria eterna!”

Papa Francesco svela qual è la sua musica preferita