Vasco Brondi su Fedez al Primo Maggio: il commento del cantante
Vai al contenuto

Vasco Brondi su Fedez: “Ha dimostrato di avere un potere superiore alla tv”

Fedez

Vasco Brondi ha commentato il discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio, con le relative polemiche con la Lega e la Rai.

Fedez ha messo d’accordo gran parte della comunità artistica e musicale italiana. Tra i tanti che lo hanno applaudito per il suo discorso al Primo Maggio e per la sua polemica con la Rai c’è anche Vasco Brondi. A margine della presentazione del suo nuovo album, il primo da solista, senza il nome del gruppo Le luci della centrale elettrica, il cantautore ha sottolineato come il rapper abbia dimostrato di avere più potere della televisione generalista.

Vasco Brondi applaude Fedez al Primo Maggio

La presa di posizione del rapper milanese è stata importante, secondo Brondi, perché oggi come oggi è sempre più difficile sentire qualcuno esporsi così platealmente. “Lui è un’anomalia“, ha sottolineato Vasco, come riportato da Rockol: “Ha creato un cortocircuito all’interno del sistema. Sta facendo vedere che la tv generalista ha un potere molto inferiore all’eco che può avere a uno che viene dalla rete“.

Fedez
Fedez

Secondo il cantautore ferrarese, oggi il collega milanese va a riempire un vuoto di dibattito politico, quello lasciato dalla sinistra, e lo fa con disinteresse, non perché in cerca di voti. E per questo motivo non può che essere applaudito.

Vasco Brondi commenta le prese di posizione dei colleghi

Sul palco del Primo Maggio ha lanciato un messaggio importante, con grande eleganza e sobrietà, anche Michele Bravi, sottolineando il peso delle parole, in polemica indiretta con Pio e Amedeo che poche ore prima avevano fatto discutere con un monologo contro il politically correct.

Senza entrare nel merito, Brondi ha sottolineato come fosse impossibile fino a poco tempo fa pensare a un cantante pop impegnato, mentre ora le cose sono cambiate: “C’è una nuova generazione che si espone. Sono anomalie che fanno paura perché personaggi del genere hanno una potenza. E non a caso la tecnica di Salvini è dire: ‘Io ho sempre amato le canzoni di Emma, anche se mi attacca continuerà ad ascoltarla’. Cerca di neutralizzare la cosa così“.

Di seguito il video di Chitarra nera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2021 16:49

Giuliano Sangiorgi: in arrivo il nuovo romanzo Il tempo di un lento