Unici: Negramaro “La rivoluzione sta arrivando” anche in tv, questa sera su Rai 2
Vai al contenuto

Unici: Negramaro “La rivoluzione sta arrivando” anche in tv, questa sera su Rai 2

Negramaro

Il programma di Rai 2 “Unici” vi racconta La rivoluzione dei Negramaro.

I Negramaro, la band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi, sono i protagonisti della nuova puntata di “Unici” il programma condotto da Giorgio Verdelli in onda questa sera, martedì 10 Novembre su Rai 2 alle 23:25. I Negramaro, da poco tornati sulla scena musicale italiana con il nuovo progetto discografico “La Rivoluzione sta arrivando”, anticipato dai due singoli già disco d’oro Attenta e Sei tu la mia Città,  questa sera ai microfoni di Giorgio Verdelli raccontano la loro storia. Una storia che oggi li vuole ai vertici delle classifiche musicali ma che è nata come la più classiche delle band, nei localini di provincia. Sei ragazzi del sud, tanta passione ed un sogno in comune, sembrano essere questi i veri ingredienti alla base dell’enorme successo dei Negramaro.

La storia dei Negramaro

Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Andrea De Rocco e Danilo Tasco, questa sera per il programma di RaiDue “Unici” ripercorrono la loro personale rivoluzione, quella interiore fatta di piccole cose, di tanti sacrifici, di condivisione e di scelte, a volte anche rischiose ma che nel tempo  hanno premiato, dando vita ad una vera e propria complicità con il pubblico, che li ha resi appunto Unici.

Nello scenario suggestivo del Salento, dietro le quinte e tra le prove del fitto tour che li sta portando in giro per l’Italia, fino alla cucina di Giuliano Sangiorgi, con gli spaghetti fumanti da lui preparati per tutti, la band Negramaro si racconta partendo dai suoi esordi, agli stadi pieni, ai grandi successi discografici fino alle tante collaborazioni di prestigio.

Ospiti della trasmissione

La colonna sonora della puntata di  “Unici” sarà composta dai loro classici e le ultime produzioni, ma anche i duetti, della band, tra cui alcuni inediti come quello con Pino Daniele nel tour “Una Storia Semplice”, fino alle coinvolgenti performance live del recentissimo concerto di Firenze. Infine molte ed eccellenti le testimonianze inedite raccolte da “Unici” per l’occasione, tra cui la  fan numero uno dei Negramaro Emma Marrone e poi Ambra Angiolini, Francesco De Gregori, Elisa, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Patty Pravo, Fabio Volo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2015 13:14

Justin Bieber non esclude un ritorno con Selena gomez