Amy Winehouse: una stella sulla Music Walk of Fame a Londra
Vai al contenuto

Amy Winehouse omaggiata con una stella sulla Music Walk of Fame

Amy Winehouse

Ad Amy Winehouse è stata dedicata una stella sulla Music Walk of Fame a nove anni dalla morte.

La famiglia di Amy Winehouse ha vissuto la grande emozione di vedere una stella dedicata alla compianta artista sulla Music Walk Of Fame di Camden.

L’onorificenza postuma è stato inserita accanto a quelle dei Madness e degli Who: alla cerimonia, erano presenti i genitori della cantante e volti famosi dell’industria musicale tra cui DJ Don Letts, il rapper Big Narstie e Neville Staple degli Specials.

Winehouse ha vissuto proprio in questa zona, prima della sua morte avvenuta nel 2011, a seguito di una battaglia molto pubblicizzata contro la dipendenza da sostanze.

Amy Winehouse: una stella per lei sulla Music Walk of Fame

Ad Amy Winehouse è stata dedicata una stella sulla Music Walk of Fame. Presenti alla cerimonia la famiglia e diversi volti noti della musica mondiale.

Ecco il video:

Parlando alla presentazione, alla quale hanno partecipato anche i fan, suo padre Mitch Winehouse ha dichiarato: “Camden era il suo ossigeno e ora è sempre qui spiritualmente“.

E ha aggiunto: “Non è fisicamente qui, ma questa targa significherà che tutti coloro che camminano su Camden guarderanno in basso e vedranno l’amata Amy Winehouse“.

Amy Winehouse, l’omaggio dei colleghi

Il papà ha continuato a ricordare i Grammy del 2008, dove il cantante ha ottenuto cinque premi. La stessa notte, Winehouse ha ricevuto la notizia che il locale di musica di Camden Stables stava bruciando.

Il primo pensiero di Amy non riguardava i suoi cinque Grammy”, ha detto, “ma la sua amata Camden“.

Una volta completato, il “Walk“, che è stato aperto per la prima volta nel 2019, conterrà 400 pietre per commemorare i musicisti.

La cantante è la terza ad essere onorato sul posto, dopo i Who l’anno scorso e i Madness il 2 marzo 2020, mentre Soul II Soul ricevono la stella il 6 marzo.

Dalla sua morte nel 2011, la famiglia di Winehouse ha creato una fondazione a suo nome, che aiuta i giovani con problemi con dipendenza. Suo padre ha precedentemente condiviso che è in lavorazione un film e uno spettacolo di Broadway, che celebra la sua musica, la sua vita e il suo retaggio.

Amy Winehouse
Amy Winehouse

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2020 18:46

Lutto nel mondo del jazz: è morto McCoy Tyner, pianista di John Coltrane