I Korn hanno lanciato sul loro webstore delle mascherine nere con il loro logo, andate subito sold out, sicuramente a causa del Coronavirus.

Le maschere chirurgiche sono molto richieste, a causa del Coronavirus e i Korn hanno approfittato di questa opportunità. Hanno venduto, infatti, maschere per $10 ciascuna: semplici mascherine nere con il loro logo, che sono andate immediatamente sold out.

Hanno fatto notare che – nel caso in cui qualcuno non lo sapesse già – “Le maschere chirurgiche non sono considerate respiratori dall’OSHA. Sono protezioni resistenti ai fluidi, usa e getta e larghe che creano una barriera fisica tra la bocca e il naso di chi lo indossa e potenziali contaminanti nell’ambiente circostante“. Intanto, però, hanno incassato un bel po’ di soldi, sfruttando l’emergenza sanitaria che si è diffusa in varie parti del mondo.

Korn vendono mascherine con il loro logo: soldout per il Coronavirus

I Korn hanno cavalcato l’onda del Coronavirus e hanno realizzato delle mascherine con il loro logo che sono andate letteralmente a ruba.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Il gruppo, però, tiene a precisare che tali mascherine sono basiche:

Sono comunemente utilizzati nelle strutture sanitarie per la protezione del paziente e sono spesso utilizzati anche per evitare che gli schizzi vengano a contatto con il viso di chi lo indossa.Tuttavia, le maschere chirurgiche non si chiudono perfettamente sul viso di chi lo indossa, né forniscono un livello affidabile di protezione dall’inalazione di particelle o virus sospesi nell’aria“.

Ecco una foto che mostra il design della maschera:

Le maschere erano sul webstore online dei Korn in vendita per 10 dollari.

Korn e maschere per Coronavirus: solo un business?

Se stai cercando di evitare il Coronavirus, probabilmente non dovresti indossare la mascherina dei Korn o qualsiasi altra maschera chirurgica.

Lo specialista in prevenzione delle infezioni – Eli Perencevich, professore di medicina ed epidemiologia presso il College of Medicine dell’Università dello Iowa – ha dichiarato a Forbes che:

La persona in buona salute non ha bisogno di avere una maschera e non dovrebbe indossare maschere. Non ci sono prove che indossare maschere su persone sane le proteggerà. Le indossano in modo errato e possono aumentare il rischio di infezione perché si toccano il viso più spesso. Le maschere chirurgiche sono progettate per mantenere i germi nella maschera, non per tenerli fuori, quindi non dovresti indossarli a meno che non ti ammali”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2021 19:43


Amy Winehouse omaggiata con una stella sulla Music Walk of Fame

Demi Lovato presenta il nuovo singolo I Love Me