Ultimo, la curiosa richiesta: “Fammi un autografo qui e mi sposa”

Ultimo, la curiosa richiesta: “Fammi un autografo qui e mi sposa”

Nel parchetto a San Basilio dedicato ad Ultimo è apparso un cartellone con una curiosa richiesta rivolta proprio all’artista.

Nell’ambito della musica italiana contemporanea, Ultimo sta definendo nuovi parametri di successo e vicinanza col suo pubblico. Mentre è impegnato in un tour che lo vede esibirsi negli stadi di varie città italiane, la popolarità del cantautore romano si manifesta attraverso episodi che dimostrano un legame profondo e genuino con i suoi sostenitori.

Dal quartiere di San Basilio a Roma, suo luogo natale, alle recenti tappe del tour, Ultimo continua a regalare momenti unici ai suoi sostenitori, testimoniando un rapporto basato sulla reciproca stima e affetto. Sui social, infatti, il cantautore romano ha condiviso una curiosa richiesta di un fan che lui ha prontamente accettato.

Ultimo: la richiesta del fan

Prima di partire per Torino, città dove si terrà il prossimo concerto del suo tour, Ultimo ha deciso di passare nel parchetto a San Basilio dove è cresciuto e che che Roma Capitale gli ha dedicato. Proprio lì il cantautore ha fotografato un cartellone lasciato da un suo fan con sopra una richiesta particolare: “Nic, per favore: se mi autografi questo cartello lei mi sposa“.

Ultimo ha immediatamente deciso di accontentare la richiesta e si è ripreso mentre firmava il cartellone. Alla fine del video condiviso nelle sue storie Instagram, l’artista ha poi aggiunto: “Mo’ però te la devi sposa‘…“.

Ultimo

Il parchetto a San Basilio

Il parchetto dedicato a Ultimo a Roma, inaugurato il 17 maggio nel quartiere di San Basilio, rappresenta non solo un omaggio alla città che l’ha visto crescere ma è anche un simbolo dell’impegno del cantautore per il suo territorio.

Grazie alla donazione di nove panchine, ciascuna dedicata a un brano del suo ultimo album, “Altrove“, il parchetto è diventato un luogo di incontro per i fan e un omaggio permanente alla carriera di Ultimo. Questo gesto sottolinea l’orgoglio e l’attaccamento di Moriconi alle sue radici, nonché il desiderio di valorizzare e abbellire il quartiere di San Basilio.