U2, Songs of Experience Tour: presto l'annuncio delle date europee
Vai al contenuto

U2, Songs of Experience Tour: Milano fra le possibili tappe europee

Il tour degli U2 partirà il prossimo maggio dall’America, poi in autunno la band sbarcherà in Europa.

Cresce l’attesa per le nuove date date degli U2, gruppo musicale irlandese fondato nel 1976 e famoso oramai in tutto il mondo. Il Songs of Experience Tour sbarcherà infatti in Europa nel 2018 e a breve la band di Bono Vox renderà noto il calendario degli appuntamenti.

U2, The Songs of Experience: Milano è tra le possibili tappe del tour

In attesa della comunicazione ufficiale da parte degli U2, aumentano le indiscrezioni sulle possibile tappe del prossimo tour autunnale della band. Alcuni rumors darebbero praticamente per certa almeno una data a Dublino, mentre per quanto riguarda l’Italia si parla di ben quattro date a Milano, anche se precedentemente si era vociferato anche di Bologna.

Il Songs of Experience Tour partirà il prossimo maggio dall’America per poi passare in autunno dalle principali città europee, e tutti i fan sono in attesa di ulteriori comunicazioni, che dovrebbero arrivare a breve.

Bono, leader degli U2
Bono, leader degli U2

U2: il nuovo album ha già conquistato il mondo

Songs of Experience, il nuovo album degli U2 pubblicato lo scorso dicembre, ha già riscosso un enorme successo in termini di incassi, ascolti online e recensioni da parte della critica critica. L’album rappresenta da una parte il desiderio di Bono e compagni di non rinnegare le proprie origini, dall’altra asseconda e interpreta a suo modo il tempo che corre, fra le mode che cambiano e i gusti musicali che si evolvono e mutano.

La marcia in più di Songs of Experience è comunque senza dubbio Bono Vox, sia per quanto riguarda la sua voce, ma soprattutto per tutto ciò che concerne l’interpretazione quasi teatrale con cui riesce a coinvolgere gli ascoltatori.

U2: You’re The Best Thing About Me

Canzone-manifesto dell’intero album è You’re The Best Thing About Me, la splendida lettera di Bono alla moglie e il pezzo con cui gli U2 hanno deciso di presentare il disco al grande pubblico.

Ecco il video del singolo:

Bono avrebbe scritto questo pezzo per Alison dopo essersi svegliato da un incubo nel quale aveva distrutto il rapporto con la moglie: da qui il fantastico mix di paura, dolore, nostalgia e gioia, un trascinante fiume di emozioni che parte dallo spartito e arriva dritto al cuore, ma sopratutto, un’altra hit che ha già riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.

Insomma, si prospetta un tour fatto di grandi sorprese. Non ci resta che rimanere connessi in attesa di ulteriori news!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti U2

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2018 16:23

Ricky Martin e la foto senza veli che ha fatto scalpore su Instagram!