U2, in uscita un nuovo album? Il loro nuovo lavoro discografico dovrebbe intitolarsi Songs of Ascent: tutti i dettagli.

Il nuovo album degli U2 potrebbe intitolarsi Songs of Ascent. La notizia è stata pubblicata da HeyJude: il nuovo lavoro discografico della band arriverebbe a diversi anni di distanza da Songs Of Experience.

Non si conosce ancora la data di uscita del nuovo album della band irlandese, anche se – come racconta Bono Vox – il ritorno del gruppo è decisamente imminente.

U2, il nuovo album è Songs of Ascent?

Il nuovo album degli U2 potrebbe intitolarsi Songs of Ascent: è quello che rivela HeyJude. La notizia è plausibile, visto che – di recente – Bono Vox ha rivelato quanto segue in una intervista a Cry Power:

Ancora non so se lo finiremo presto o se ci vorrà molto tempo. Mi piace l’idea di poter fare un album rock, così come abbiamo pensato dopo l’ultimo tour. Abbiamo suonato delle cose potenti e vorrei che le nuove canzoni avessero quel fuoco lì” .

Un nuovo lavoro discografico che, pare, sarà diverso dai precedenti e che sarà disponibile non prima del 2020.

Ecco il video di Beautiful Day:

U2 lavorano a un album completamente diverso dagli altri

La band irlandese, che è stata impegnata nel The Joshua Tree Tour 2019, ha iniziato a lavorare su un nuovo album.

Tale notizia andrebbe a zittire tutti quei rumor che vedevano il gruppo pronto ad andare in pensione.

Secondo un’intervista al sito Rockol – pubblicata a fine settembre – il frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, è stato contattato dalla band come produttore. Tedder ha lasciato intendere che il nuovo album potrebbe anche segnare una significativa deviazione dal suono di Songs of Innocence e Songs of Experience.

Ho parlato con loro proprio la scorsa settimana. Lavoreremo insieme su alcuni nuovi pezzi quando sarò a Los Angeles“, ha detto Tedder, aggiungendo “Penso che sia loro intenzione fare un disco completamente diverso dagli ultimi due. Sarà più facile“.

Bono degli U2
Bono degli U2
U2

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


Marco Mengoni: ecco il video di Duemila volte

The Clash: mostra e reunion per i 40 anni di London Calling