Twenty One Pilots: Scaled and Icy: data di uscita del nuovo album
Vai al contenuto

Twenty One Pilots: in arrivo il nuovo album anticipato dal brano Shy Away

Band in concerto

I Twenty One Pilots presentano il nuovo singolo Shy Away, brano che anticipa l’arrivo del nuovo album, intitolato Scaled and Icy.

I Twenty One Pilots hanno condiviso una nuova traccia, intitolata Shy Away, la prima ad essere estratta dal loro prossimo e sesto album Scaled And Icy. Il duo dell’Ohio – composto da Tyler Joseph e Josh Dun – ha iniziato a parlare del nuovo lavoro discografico sui social media già dal mese di gennaio, con un post criptico pubblicato sul loro account ufficiale di Instagram.

Band in concerto
Band in concerto

Twenty One Pilots, il nuovo singolo Shy Away

Dopo Trench del 2018, la band ha presentato il 7 aprile i dettagli del loro prossimo lavoro in studio, intitolato Scaled and Icy, che dovrebbe uscire il 21 maggio con Fueled By Ramen. Lo stesso giorno verrà trasmesso in tutto il mondo anche uno spettacolo in live streaming. La traccia che anticipa l’arrivo del nuovo album è intitolata Shy Away.

Il video di Shy Away:

Scaled And Icy è “il prodotto di sessioni virtuali a lunga distanza e vede il risultato di sessioni virtuali a distanza e vede il duo elaborare le sue routine stravolte insieme alle emozioni prevalenti del 2020 – quali l’ansia, la solitudine, la noia e la perplessità“, secondo quanto si legge dal comunicato stampa.

Scaled and Icy: qualche dettaglio sull’album

L’album è composto da 11 tracce, scritto e – in gran parte – prodotto da Tyler Joseph nel corso dell’ultimo anno, nel suo studio di casa, mentre era in isolamento forzato a causa della pandemia di Coronavirus: lo stesso, inoltre, ha fatto Josh Dun, che si è messo a lavorare sul nuovo progetto da un’altra parte del paese. Ecco il post su Instagram che annuncia l’arrivo del nuovo album:

Ecco la tracklist dell’album:

1 – Good Day
2 – Choker
3 – Shy Away
4 – The Outside
5 – Saturday
6 – Never Take It
7 – Mulberry Street
8 – Formidable
9 – Bounce Man
10 – No Chance
11 – Redecorate

Mentre lavorava al progetto, la band ha adottato “un approccio più fantasioso e audace nella scrittura delle canzoni” che ha portato a “una raccolta di canzoni che vanno oltre le battute d’arresto, concentrandosi sulle possibilità che vale la pena ricordare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 22:06

Miley Cyrus canta le canzoni dei Queen dopo quelle dei Metallica