Tropico, Cesare Cremonini e Fabri Fibra, Contrabbando: il significato del testo della nuova canzone dell’estate.

C’è un nuovo tormentone dell’estate in arrivo, e porta la firma di Tropico, uno dei più importanti autori della scena pop italiana. S’intitola Contrabbando, ed è in arrivo in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming dal prossimo 8 luglio. Un annuncio importante, in quanto l’artista è riuscito a mettere insieme due grandi nomi della musica italiana, appartenenti a due generi molto diversi: Cesare Cremonini e Fabri Fibra. Scopriamo insieme il significato di questo nuovo brano estivo.

Contrabbando è il nuovo brano di Tropico

Brano scritto dallo stesso Davide Petrella, in arte Tropico, con Cesare Cremonini e Fibra, e prodotto da Tropico, Starchild, D-Ross e Startuffo, il nuovo singolo arriva in ritardo rispetto a tutti gli altri tormentoni estivi, ma ha tutte le carte in regola per strappare i consensi di tutti i fan degli artisti coinvolti in questo progetto.

Fabri Fibra
Fabri Fibra

Un’anticipazione del brano è stata affidata a una breve clip pubblicata dallo stesso Tropico sui suoi account ufficiali sui social. Ecco il video:

Il significato di Contrabbando

Non conosciamo i dettagli su questo nuovo pezzo, ma sappiamo che il significato del testo dovrebbe far riflettere su un concetto piuttosto arguto, come raccontato dallo stesso Petrella: “Le buone idee di questi tempi sono di contrabbando, c’è un ingorgo ovunque, troppe informazioni tutte insieme, troppe opinioni, troppa musica tutti insieme, tutti vogliono tutto, tutti sanno…“. Secondo il cantautore, chi avesse una buona idea in questo momento non verrebbe capito, si perderebbe, dovrebbe trovare una strada alternativa per “imporla“. Ma è sempre così: dal basso partono le cose migliori. Vietato quindi mollare: se si è convinti di aver avuto un’ottima idea bisogna fare di tutto per riuscire a valorizzarla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 9:29


Parte il tour estivo di Mahmood: ecco la scaletta dei concerti

Sangiovanni torna in tour: ecco la scaletta dei concerti