La Canzone dell’unicorno: pronti a un nuovo tormentone?

Perché i Green Day si chiamano così?

Ha quasi quattro milioni di visualizzazioni su Youtube e in questi giorni sta diventando un vero e proprio tormentone: è la Canzone dell’unicorno. Ma chi si nasconde dietro al brano demenziale?

È la Canzone dell’unicorno, ti entra in testa e ti rimane tutto il giorno. Proprio così, avete capito bene, e se l’avete già ascoltata probabilmente la starete già canticchiando in questo preciso istante. L’ennesimo tormentone nato sul web (a dire il vero già tempo fa, nel 2016) sta diventando proprio in questi giorni uno dei pezzi più virali in assoluto.

Chi canta la Canzone dell’unicorno?

Lo hanno capito anche quelli di Radio 105, che tutte le mattine hanno mandato in rotazione La canzone dell’unicorno, fino a quando non è diventata una delle più richieste e ha vinto il premio della canzone più ascoltata. Ma chi si cela dietro a questo nuovo tormentone?

Il creatore del brano è Tristram, Youtuber in attività dal 2010 e che vanta sul proprio canale una community di 63 mila iscritti. E proprio nel febbraio del 2016, il ragazzo ha lanciato la canzone con ovviamente annesso un videoclip, dove lo si vede ballare il brano prima davanti al computer, poi in svariate location con indosso uno sgargiante costume da unicorno.

Ecco il videoclip della Canzone dell’unicorno di Tristram:

Le reazioni del web: rifacimenti e parodie

Come sempre, pare proprio che il web non veda l’ora di scatenarsi al ritmo di canzoni demenziali e senza senso. Sicuramente questa rientra a pieno nella categoria, e lo confermano le visualizzazioni che hanno quasi raggiunto la quota 4 milioni, ma anche la schiera di commenti positivi dei fan.

Poi, ovviamente, non poteva arrivare anche La canzone dell’unicorno su Musical.ly: tantissime le esibizioni dei fan, che si sono divertiti a cantare e a ballare il pezzo davanti alla telecamera, interpretandolo a loro modo e trovando finalmente un pretesto per potersi vestire… da unicorni! Ecco il video di una esibizione, cantata da Nanci Marcuzzo:

Infine, già aperto il capitolo delle parodie della Canzone dell’unicorno. Come web comanda, una volta diffuso un tormentone non possono che scatenarsi infiniti video di parodie e reaction, spesso proprio ideati da altri Youtuber, che cercano di cavalcare il momento e, come si suol dire, essere sul pezzo. Ci hanno già pensato, fra i più celebri sul web, Davidekyo e DorianBe, ma chissà quanti altri fenomeni vedremo spuntare nei prossimi mesi.

Anche se la vera domanda, in realtà, è una sola. Quanto durerà questa assurda canzone, esplosa con due anni di ritardo? Probabilmente farà la fine che hanno fatto tutte, e vedrete che sotto l’ombrellone ci saremo già scordati di costumi e unicorni, probabilmente sopraffatti dal nuovo tormentone dell’estate in salsa reggaeton.

FONTE FOTO: www.youtube.com/watch?v=nsN8eqJI7Fw

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

Lorenzo Martinotti