Chi canta la canzone dell'unicorno? Il video e le reazioni al tormentone
Vai al contenuto

Ricordi La canzone dell’unicorno? Tutto sul tormentone nato su YouTube

Tristram, Canzone dell'unicorno

Ha quasi sei milioni di visualizzazioni su Youtube e lo scorso anno è diventato un vero e proprio tormentone: è la Canzone dell’unicorno. Ma chi si nasconde dietro al brano demenziale?

È la Canzone dell’unicorno, ti entra in testa e ti rimane tutto il giorno. Proprio così, avete capito bene, e se l’avete già ascoltata probabilmente la starete già canticchiando in questo preciso istante. L’ennesimo tormentone nato sul web (a dire il vero già tempo fa, nel 2016) è diventato nel 2018 uno dei pezzi più virali in assoluto.

Chi canta la Canzone dell’unicorno?

Lo hanno capito anche quelli di Radio 105, che tutte le mattine hanno mandato in rotazione La canzone dell’unicorno, fino a quando non è diventata una delle più richieste e ha vinto il premio della canzone più ascoltata. Ma chi si cela dietro al tormentone dello scorso anno?

Il creatore del brano è Tristram, Youtuber in attività dal 2010 e che vanta sul proprio canale una community di 74mila iscritti. E proprio nel febbraio del 2016, il ragazzo ha lanciato la canzone con ovviamente annesso un videoclip, dove lo si vede ballare il brano prima davanti al computer, poi in svariate location con indosso uno sgargiante costume da unicorno.

Ecco il videoclip della Canzone dell’unicorno di Tristram:

Le reazioni del web: rifacimenti e parodie

Come sempre, pare proprio che il web non veda l’ora di scatenarsi al ritmo di canzoni demenziali e senza senso. Sicuramente questa rientra a pieno nella categoria, e lo confermano le visualizzazioni che hanno quasi raggiunto la quota 5,8milioni, ma anche la schiera di commenti positivi dei fan.

Poi, ovviamente, non poteva arrivare anche La canzone dell’unicorno su Musical.ly: tantissime le esibizioni dei fan, che si sono divertiti a cantare e a ballare il pezzo davanti alla telecamera, interpretandolo a loro modo e trovando finalmente un pretesto per potersi vestire… da unicorni!

Infine, già aperto il capitolo delle parodie della Canzone dell’unicorno. Come web comanda, una volta diffuso un tormentone non possono che scatenarsi infiniti video di parodie e reaction, spesso proprio ideati da altri youtuber, che cercano di cavalcare il momento e, come si suol dire, essere sul pezzo. Ci hanno già pensato, fra i più celebri sul web, Davidekyo e DorianBe, ma chissà se qualche altro fenomeno ci proverà nei prossimi mesi.

Tristram, Canzone dell'unicorno
FONTE FOTO: www.youtube.com/watch?v=nsN8eqJI7Fw

FONTE FOTO: www.youtube.com/watch?v=nsN8eqJI7Fw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 15:31

Tutti i tormentoni dell’estate 2019