Tony Hadley, Talking to the Moon: la tracklist e i dettagli sul nuovo lavoro dell’ex cantante degli Spandau Ballet.
Tony Hadley è tornato sul mercato discografico il 17 maggio 2019 con un nuovo album: Talking to the Moon. Per l’ex cantante degli Spandau Ballet, una delle voci più importanti degli anni Ottanta, si tratta del quinto album da solista.
L’artista ha presentato il suo ultimo lavoro in conferenza stampa a Milano. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo progetto, compresa la tracklist di un album molto atteso anche in Italia.
Tony Hadley, Talking to the Moon: i dettagli
Il nuovo lavoro di Tony Hadley è, a detta dello stesso autore, un disco registrato per il suo piacere. Voleva cantare qualcosa che davvero sentisse suo. Non a caso si è circondato di alcuni tra i migliori musicisti che abbiano mai suonato con lui, affidandosi anche a una coppia di produttori rodati, Gary Stevenson e Mick Lister.
Tra le ispirazioni avute in questi anni per scrivere questo disco ci sono anche alcune band attuali, come Kaiser Chiefs e Panic! At the Disco, senza dimenticare alcuni miti del passato come i Queen e David Bowie. Perché oggi la musica non ha più dei limiti temporali e, grazie alle piattaforme streaming, è possibile passare da artisti contemporanei come Marshmello a band storiche come i Led Zeppelin.
La tracklist e le date in Italia
Questa la tracklist del quinto disco di Tony Hadley:
1 – Take Back Everything
2 – Tonight Belongs to Us
3 – Skin Deep
4 – How I Feel About You
5 – Delirious
6 – Unwanted
7 – Accident Waiting to Happen
8 – Killer Blow
9 – Oblivion
10 – Every Time
11 – What Am I?
Tony Hadley sarà in Italia per una serie di concerti in estate:
22 giugno 2019 a Sogliano al Rubicone (FC)
23 giugno 2019 a Grugliasco (TO)
24 giugno a Cittadella (PD)
25 giugno a Grado (GO)
31 luglio a Roma al Parco della Musica
Di seguito l’audio di Oblivion, uno dei pezzi del nuovo album: