Tommy Dali, Ogni minuto: il significato del testo della canzone del cantante eliminato da Amici per il ‘caso noce moscata’.

L’eliminazione deludente da Amici di Maria De Filippi è ormai il passato per Tommy Dali. Il giovane cantautore è pronto a guardare al presente e al futuro, lasciandosi alle spalle il ‘caso noce moscata’, quello relativo ai fattacci di Capodanno che sono stati caro soprattutto a lui e poi, in seguito alla sfida con Cricca, anche a Valeria. Fuori dal programma, la carriera di Tommy prosegue e parte da Ogni minuto, un nuovo singolo pubblicato nelle ultime ore, il primo dopo la fine della sua avventura nel talent. Scopriamo insieme il significato di questo nuovo brano.

Ogni minuto è il nuovo singolo di Tommy

Prodotto da Andrea Blanc, il brano era stato anticipato dallo stesso artista con un post pubblicato sui social in cui ne parlava in questi termini: “Non sono mai riuscito a dirti un ultimo ciao, ma so che la tua voce è la mia voce. Siamo ancora in piedi“. Parole che sembrano far capire come, con questa canzone, Tommy abbia voglia di voltare pagina e di dimenticare ciò che è accaduto a Capodanno, con la conseguente eliminazione da Amici.

Microfono
Microfono

Parlando proprio dei fatti del 31 dicembre, avvenuti all’interno della casetta, Tommy ha spiegato già qualche giorno fa che non c’è molto da aggiungere e che lui è pronto a prendersi le sue responsabilità. Ha accettato serenamente, seppur con dispiacere, l’eliminazione. Ora è tempo di guardare avanti, è tempo di guardare nuovamente solo alla musica.

Il significato di Ogni minuto

Ballata basata sulla sua voce e sull’accompagnamento del pianoforte, Ogni minuto sembra il brano perfetto per poter mettere in luce le qualità vocali del giovane Tommy, quelle che gli avevano permesso, tra le altre cose, di mettere lo zampino anche nel disco Taxi Driver di Rkomi, il più ascoltato del 2021.

Leggi anche
Amici 22, Valeria Mancini alza la voce dopo l’eliminazione: “Ho pagato solo io”

Dal punto di vista del testo, è evidente che la canzone è dedicata a una persona scomparsa. Lo ha svelato, tra l’altro, lo stesso artista in un post su Instagram, quello con la didascalia che abbiamo citato poco fa, in cui compare quell’ultimo ciao mai detto. Ma si capisce anche da alcuni versi, come: “C’è il diluvio e non so se piangi oppure piove, se avessi saputo ti avrei stretto più forte“, e poi “Ora che sei un faro che brilla illumini il buio dentro di me“.

Di seguito il video con il testo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2023 14:47


Per quale squadra tifano i cantanti di Sanremo 2023?

I Prodigy tornano dal vivo in Italia: due concerti nel 2023