Tommaso Paradiso, Space Cowboy: la data di uscita, la copertina e tutti i dettagli sul primo album solista del cantautore romano.

Tommaso Paradiso svela tutti i dettagli sul suo primo album solista. Dopo aver più volte rinviato l’uscita a causa dello scoppio della pandemia da Covid, il cantautore romano ha finalmente scelto di dare il via alla sua prima vera avventura da solista, prima di partire per un tour nei palazzetti italiani nella primavera del 2022. Andiamo a scoprire tutto quello che finora sappiamo su questo attesissimo lavoro, intitolato Space Cowboy.

Tommaso Paradiso Space Cowboy
Tommaso Paradiso Space Cowboy

Tommaso Paradiso, Space Cowboy

Space Cowboy, prodotto da Federico Nardelli, uno dei nomi di punta nella scena indie (o ex tale), è il primo disco da solista di Tommaso Paradiso dopo la fine dell’avventura con i Thegiornalisti. Si tratta di un lavoro che mette in risalto la sua scrittura delicata ma decisa, ma anche il dualismo musicale romantico e nostalgico che da sempre ha dimostrato nel corso della sua carriera.

Ringrazio quell’omino che un giorno non precisato di tantissimi anni fa si dimenticò di raggiungermi nella sala prove di via Carlo Mirabello“, racconta il cantautore romano, aggiungendo: “Mi preparai mesi per quel provino, ma lui, quel produttore, non venne. Semplicemente si diimenticò, o forse nella sua testa quell’appuntamento non era mai esistito. Quella mattina piansi, ero deluso, ma cominciai a sognare. E da lì in poi più le delusioni mi attaccavano più i miei sogni si irrobustivano, mi proteggevano, mi portavano lontano“. Quei sogni sono poi diventati canzoni e le canzoni la sua unica salvezza, oltre che dei veri successoni. Di seguito il post con la copertina dell’album in uscita a gennaio:

Tommaso Paradiso: le date del tour 2022

Tommaso era atteso già da alcuni mesi dal suo primo tour da solista nei palazzetti. Questo il nuovo calendario completo, con tutte le date già in programma:

– 26 marzo al PalaInvent di Jesolo (Venezia)
– 29 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze
– 31 marzo al PalaPartenope di Napoli
– 3 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)
– 7 aprile al Palazzo dello Sport di Roma
– 10 aprile al Pala Alpitour di Torino
– 22 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
– 29 aprile al Palaflorio di Bari
– 3 maggio al PalaCatania di Catania
– 7 maggio al PalaCalafiore di Reggio Calabria

strillo Tommaso Paradiso

ultimo aggiornamento: 07-09-2021


Baby K e Alvaro Soler insieme nella nuova hit Non dire una parola

Le migliori canzoni di Giuni Russo