Tiziano Ferro manda un forte messaggio contro il razzismo e si rende disponibile per supportare anche economicamente la famiglia di Willy Monteiro Duarte.

La morte tragica di Willy Monteiro Duarte ha fatto rumore in tutto il mondo, arrivando rapidamente anche alle orecchie e al cuore di Tiziano Ferro. Pur essendo a Los Angeles, il cantautore non dimentica il proprio paese, e vuole lottare attivamente per combattere il razzismo, piaga che ancora è viva sia negli Stati Uniti che in Italia. Intervistato dal Corriere della Sera per parlare del suo nuovo album di cover, l’artista ha approfittato per mandare un messaggio anche alla famiglia di Willy: per ogni tipo di aiuto lui c’è, è disponibile.

Tiziano Ferro vuole aiutare la famiglia di Willy

Sarà perché accaduto non lontano dai suoi luoghi di nascita e crescita (Colleferro dista poco più di un’oretta in auto da Latina), ma il dramma di Willy ha colpito al cuore Tiziano. Spiega l’artista: “Questo fatto mi ha scioccato. Mi rendo disponibile a supportare la causa, a sostenere anche economicamente famiglia e legali“.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

L’artista di Ti scatterò una foto non ci sta, e vuole fortemente che questa storia abbia un finale giusto. E non solo. Dovrebbe dar vita secondo lui anche a un movimento Black Lives Matter in Italia: “Anche qui sono disponibile a dare un aiuto, a cercare contatti“.

Tiziano Ferro contro il razzismo

Ho amici afroamericani che mi hanno fatto capire quanto sia dura per loro in America“, ha spiegato il cantautore, davvero scosso da una storia che sembra risalire a cinquanta o cento anni fa, non certo al 2020. Continua quindi il suo racconto: “A un posto di blocco stai sicuro che ti fermano, se sei nero. È come avere un cartello addosso. A loro dicevo che io sono cresciuto in un’epoca senza integrazione, ma anche senza odio e che la comunità extracomunitaria in Italia sta iniziando a integrarsi ora. Poi questo fatto mi ha sconvolto“.

Di seguito il video della sua versione di Rimmel:

TAG:
tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Laura Pausini si commuove sui social: ecco il motivo

Lady Gaga bullizzata da ragazza: “Mi buttavano nel cassonetto…”