Tiziano Ferro, La vita splendida: il significato del testo
Vai al contenuto

La vita splendida è il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, La vita splendida: il significato del testo della nuova canzone del cantautore di Latina, primo estratto da Il mondo è nostro.

L’attesa è finalmente terminata: Tiziano Ferro è tornato. Dopo tre anni di silenzio, complice la pandemia da Covid che lo ha costretto a rinunciare al tour per celebrare i suoi 40 anni, l’artista di Latina ha annunciato il primo singolo estratto dal nuovo album Il mondo è nostro. S’intitola La vita splendida ed è un brano che segna l’inizio per una nuova fase della sua carriera, la prima dopo essere diventato padre.

Tiziano Ferro: il testo di La vita splendida

Sul finire dell’estate 2022, Tiziano Ferro ha scelto di fare un grande regalo ai suoi fan. Prima ha annunciato il suo ritorno, poi ha confermato la data di uscita e molti dettagli sul nuovo singolo, La vita splendida. Pubblicato il 9 settembre, il brano è stato accompagnato subito anche da un video ufficiale.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Scritta dallo stesso Tiziano con Brunori Sas, conosciuto per l’occasione e diventato il suo principale collaboratore via etere, e con Dimartino, che ne ha curato soprattutto l’aspetto musicale, La vita splendida promette di diventare una sorta di manifesto della nuova fase della carriera di Tiziano. Di seguito il video con il testo di La vita splendida:

Il significato del testo di La vita splendida

Il testo completo della nuova canzone di Tiziano Ferro è una sorta inno alla bellezza della vita, unica e avvincente anche quando ci presenta momenti particolarmente difficili, grazie soprattutto al valore dell’amicizia. Una vita che va non solo accettata, ma abbracciata con grande convinzione, perché è l’unica cosa che davvero abbiamo. Lo stesso Tiziano l’ha presentata come un dialogo immaginario come un’amica, un modo particolare per celebrare la fortuna di poter contare su un’amicizia sincera nel momento del bisogno .

Scrive l’artista di Latina sui social: “Ma una vita così io la voglio lo stesso, una vita così, a pensarci mi vengono i brividi, ma io la voglio cantare anche quando l’orchestra scompare“.

Di seguito il post con la copertina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 8:33

Addio alla regina Elisabetta II: dal pianoforte alle canzoni del cuore, il suo rapporto con la musica