Tiziano Ferro dovrà operarsi per un nodulo a una corda vocale: l’annuncio del cantante al termine del tour negli stadi.
Tiziano Ferro dovrà operarsi per un nodulo a una corda vocale! Ad annunciarlo è stato lo stesso artista attraverso un post su Instagram. Al termine di un lungo tour negli stadi con quattordici date e oltre 500mila spettatori, l’artista di Latina ha rivelato ai fan una verità incredibile: ha affrontato questo impegno straordinario con il rischio concreto di poter perdere la voce da un momento all’altro.
Una scelta molto coraggiosa, sottolineata anche da molti amici e colleghi nei commenti al suo post, tra cui Laura Pausini, che ha voluto far comprendere a tutti quanto Tiziano abbia affrontato questo tour con un impegnativo portandosi dietro un carico emotivo e fisico apparentemente insostenibile. E lo ha fatto solo per amore dei fan.
Tiziano Ferro ha un nodulo a una corda vocale: dovrà operarsi
“Ora posso dirvi la verità“, ha scritto nell’incipit di un post sui social il cantautore di Latina. Poco prima di dare il via a un tour che attendeva da anni, il cantante ha subito un brutto colpo dal destino: si è ritrovato con la diagnosi di un nodulo alla gola. Un problema che avrebbe potuto realisticamente compromettere tutto ciò per cui stava lavorando da anni.
L’artista aveva infatti già dovuto cancellare le date del suo precedente tour negli stadi a causa della pandemia da Covid, che gli aveva impedito di festeggiare i 40 anni sul palco. Per questo motivo teneva moltissimo a questo tour e non avrebbe mollato per nulla al mondo, nemmeno per un problema fisico di questo tipo, nonostante i medici gli consigliassero di fermarsi e di operarsi subito, per non rischiare grosso.
L’annuncio di Tiziano Ferro
Quella compiuta dal cantautore di Latina è stata una vera impresa. “Per intenderci, è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato“, ha spiegato Tiziano, che adesso dovrà fermarsi sul serio e subire un intervento che necessiterà di molto tempo per poterlo portare al recupero definitivo.
Tutto questo però adesso non importa. Per lui ne è valsa la pena. Aveva lavorato tanto per questo tour, era motivato al massimo e desideroso di dare tutto se stesso in ogni singola città. Lo ha spiegato lo stesso cantante con il suo post su Instagram, aggiungendo: “Lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere e mi invitavano a star fermo“.
Se ha deciso però di andare avanti lo ha fatto solo per un motivo: per il proprio pubblico. Perché sapeva che ogni sera, sul palco, avrebbe ricevuto la cura più potente che potesse esserci al mondo: l’amore dei suoi fan. Ed è per questo motivo che ha voluto ringraziare tutti per il supporto. Di seguito il suo post: