A tre anni dall’ultimo album, ecco Tinie Tempah di nuovo in pista: il singolo Mamacita anticipa il disco in uscita a settembre.
Si chiama “Mamacita” il nuovo singolo di Tinie Tempah: il rapper si era fatto conoscere grazie ad hit come ’Written in the stars’ e ‘Miami to Ibiza’. E ora, a tre anni dall’album “Demonstration”, che risale al 2013, Tinie Tempah torna con un nuovo brano. Dopo ‘Not Letting Go’, disco di Platino in Italia, realizzata con Jess Glynne e la hit ‘Girls Like’ con il featuring della svedese Zara Larsson, ecco un nuovo singolo, Mamacita. Si tratta di un brano che è una vera e propria esplosione estiva di ritmi latini e groove salsa che vede Tinie ondeggiare con le sue rime intorno ad un ritornello invincibile del guest Wizkid, artista nigeriano che ha già vinto il Best African Act ai MOBO Awards.
Il disco sarà in uscita a settembre
Il singolo ‘Mamacita’ sarà incluso nell’album ‘Youth’, il terzo album dopo ‘Disc-Overy’ e‘Demonstration’: la data di rilascio è fissata per il prossimo 16 settembre. Tinie ha registrato le tracce che compongono il disco negli ultimi mesi: un lavoro influenzato, come dice il titolo, proprio dalla giovinezza. “In quest’album ho voluto inserire i riferimenti a tutti i generi musicali con cui sono cresciuto e che mi hanno fatto diventare un rapper”, ha spiegato Tinie. “La cosa bella di Londra è che qui tu puoi ascoltare così tanta musica diversa e sei esposto a così tanti stimoli. Ho voluto creare un album che avesse un qualcosa di nostalgico con elementi di quel grande suono British che affonda le proprie radici in vari generi: dalla garage, al grime, all’hip-hop e l’R&B”.
Il messaggio di Youth, il terzo album
“Quest’album è anche un incoraggiamento alle nuove generazioni ad uscire fuori dal proprio guscio”, continua il rapper ”sono stato anch’io un ragazzino del sud di Londra che amava la musica, che voleva conoscere il mondo e fornire il suo contributo a qualcosa che amava e per cui nutriva una forte passione. La giovinezza è il momento in cui sogni senza limitazioni o paura. E ho voluto condividere la MIA storia col mondo intero attraverso la MIA musica”.