The Voice of Italy, sta per ripartire la caccia ai talenti. Ecco tutte le novità della4 edizione
Vai al contenuto

The Voice of Italy, sta per ripartire la caccia ai talenti. Ecco tutte le novità della4 edizione

the voice of italy

Dal prossimo mercoledì, 24 febbraio, tornerà in prima serata su Rai2 il talent show The Voice of Italy condotto da Federico Russo.

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione del talent musicale in onda su Rai2 The Voice of Italy ed in conferenza stampa sono state rivelate tutte le novità della quarta stagione dello show, che vedrà nuovamente al suo timone il conduttore Federico Russo. Da mercoledì prossimo 24 febbraio 2016, The Voice of Italy tornerà in onda presentando numerose novità a cominciare proprio dal partèrre della sua giuria. Ad occupare infatti le quattro poltroncine rosse ci saranno loro: Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa. Per quattordici puntate in prima serata i 4 coach avranno il compito di selezionare gli aspiranti cantanti e di seguirli durante tutto il loro percorso artistico all’interno del format. Ma un’altra novità dello show di quest’anno riguarda anche lo svolgimento della gara dove i talenti si esibiranno dal vivo accompagnati da un’orchestra ed inoltre al fianco di Federico Russo, a condurre la quarta edizione dello show nei panni della V-Reporter, ci sarà Angelina. Quest’ultima mostrerà tutti i retroscena, le curiosità ed interagirà con il pubblico da casa attraverso il sito ufficiale www.ThevoiceofItaly.rai.it

Ecco le nuove fasi della gara di The Voice of Italy

Il talent show di The Voice of Italy si caratterizza soprattutto per la sua prima fase di selezione alias Le Blind Audition e cioè quelle audizioni durante le quali ai Coach non è permesso di vedere il talento ma solamente di ascoltarlo attraverso la sua voce, e da quest’anno le audizioni aumenteranno e passeranno infatti da cinque a sei puntate.

Successivamente per la fase Battle i Coach dovranno scegliere tre componenti della propria squadra anziché due e solamente uno di loro riuscirà ad accedere alla finale ma resterà comunque valida l’opzione Steal grazie alla quale i cantanti eliminati da un Coach potranno essere ripescati da un altro.

A seguire ci sarà la fase dei due Knockout, qui i talenti si sfideranno con il loro cavallo di battaglia per poi arrivare alla parte conclusiva e più emozionante dello show: i quattro Live, dove finalmente conosceremo il nuovo Vincitore o Vincitrice di The Voice of Italy.

Tante novità ma un unico obiettivo a The Voice of Italy

The Voice of Italy4 sarà sicuramente caratterizzato dal gradito ritorno sulla poltrona rossa della Signora della Tv Raffaella Carrà ma anche dalla presenza dei suoi nuovi e tre colleghi . ciascuno con un proprio stile ben definito e molto amato dal pubblico. Ma nonostante in questa nuova edizione dello show si spazierà dal rap, al pop, alla presenza di un’orchestra dal vivo ed anche a selezioni più lunghe, a The Voice Of Italy l’obiettivo resterà sempre uno solo e cioè quello di scovare in quattordici puntate la nuova Voce d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2016 13:06

The Kolors, annunciato il nuovo disco: sarà all’altezza di Out, terzo album più venduto del 2015?