The Rasmus, la scaletta dei concerti 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

The Rasmus, la band finlandese torna in Italia: la scaletta del concerto di Milano

The Rasmus

The Rasmus, la scaletta dei concerti 2022: tutte le canzoni presenti nella setlist della band finlandese protagonista a Milano.

Dalle ombre sono tornati i The Rasmus, in grado di ritornare sulla cresta dell’onda a distanza di circa vent’anni dal loro clamoroso exploit. In questo 2022 li abbiamo già ammirati una volta in Italia, lo scorso maggio nell’ambito dell’Eurovision Song Contest di Torino. La band guidata da Lauri Ylönen è stata infatti scelta come rappresentante del proprio Paese, la Finlandia, in gara con il brano Jezebel, incapace di andare oltre la ventunesima posizione. Un evento che ne ha rilanciato le ambizioni fino a riportarli nel nostro Paese per un grande concerto. Scopriamo insieme la scaletta.

The Rasmus in tour nel 2022

Sono tantissime le date europee che il gruppo finnico ha messo insieme dopo l’avventura all’Eurofestival: dalla Francia alla Germania, passando per molte date nel Regno Unito (antipasto dell’Eurovision 2023 che si svolgerà a Liverpool?) e una capatina anche in America, negli Stati Uniti.

The Rasmus
The Rasmus (ph. Venla Shalin)

Per quanto riguarda l’Italia l’unico appuntamento di questo 2022 è quello in programma a Milano, al Fabrique, il 21 ottobre. Un concerto attesissimo da tutti i fan che si sono innamorati del loro sound fin dall’exploit con il brano In the Shadows.

Leggi anche -> Chi è Lauri Ylönen, il frontman dei The Rasmus

The Rasmus: la scaletta del concerto in Italia

Un solo concerto, dunque, nel nostro Paese. Un unico appuntamento speciale per regalare la loro scarica di energia rock, dall’attitude emo, rovistando tra il meglio del loro repertorio vecchio e nuovo. Non sappiamo quale sarà la scaletta di questo concerto, ma possiamo farci un’idea guardando a quella presentata solo un paio di giorni fa a Monaco:

– First Day of My Life
– Guilty
– In My Life
– No Fear
– Paradise
– Fireflies
– Time to Burn
– Live and Never Die
– Wonderman
– October & April (acustica)
– Still Standing (acustica)
– Sophia (acustica)
– Ghostbusters (cover di Ray Parker Jr.)
– Justify
– Rise
– Immortal
– Livin’ in a World Without You
– F-F-F-Falling
– In the Shadows
– Rakkauslaulu
– Jezebel
Sail Away

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2022 12:59

Canzoni create dall’intelligenza artificiale: opportunità o rischio eccessivo?