The Black Keys, Delta Kream: un album di cover della storia del blues
Vai al contenuto

The Black Keys annunciano cover blues nel nuovo album Delta Kream

chitarra Stratocaster

Delta Kream è il titolo del nuovo album dei The Black Keys, nel quale la band annuncia la presenza di diverse cover blues.

I Black Keys hanno annunciato l’arrivo di nuovo album composto esclusivamente da cover, intitolato Delta Kream. In uscita il 14 maggio, l’LP di 11 tracce vedrà Dan Auerbach e Patrick Carney rendere omaggio alle influenze del Hill country blues, fonte di ispirazione per gli alt-rocker. La band ha pubblicato il primo singolo dell’album Crawling Kingsnake, registrato nel 1949 da John Lee Hooker col titolo Crawling King Snake. Il singolo è disponibile esclusivamente tramite The Lonely Boys & Girls Club dei Black Keys, a cui è possibile iscriversi gratuitamente.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

The Black Keys, in arrivo un album di cover blue dal titolo Delta Kream

I Black Keys hanno annunciato un nuovo album di cover blues chiamato Delta Kream. Il duo di Fever – composto da Dan Auerbach e Patrick Carney – rilascerà la raccolta di 11 tracce il 14 maggio 2021, che rappresenta la loro prima uscita da quando hanno pubblicato il loro nono disco in studio, intitolato Let’s Rock del 2019. Delta Kream vedrà il gruppo rendere omaggio agli artisti blues dell’Hill Country Blues che li hanno ispirati, tra cui John Lee Hooker, RL Burnside, Junior Kimbrough, Ranie Burnette e Big Joe Williams.

Ecco il post del gruppo su Twitter, che annuncia la cover della canzone Crawling King Snake:

L’interpretazione di Auerbach e Carney di Crawling Kingsnake (1949) di John Lee Hooker è disponibile in streaming, semplicemente iscrivendosi al fan club online dei Black Keys. Sebbene attribuita a Hooker, la canzone è stata registrata da una varietà di artisti sin dai primi anni ’20 del Novecento. L’atmosfera pervasiva del Delta Blues permea il brano mentre Auerbach e Carney gli conferiscono un particolare splendore con le moderne tecniche di produzione. Sebbene i musicisti rock bianchi che fanno cover artisti di colore non siano una novità nel mondo della musica popolare, Delta Kream funge da tributo che rende i nomi dei cantautori sul retro importanti tanto quanto la band presente sul fronte.

La tracklist dell’album di cover blues

Di seguito, vi elenchiamo la lista di cover che saranno presenti all’interno di Delta Kream:

  1. Crawling Kingsnake (John Lee Hooker / Bernard Besman)
  2. Louise (Fred McDowell)
  3. Poor Boy A Long Way From Home (Robert Lee Burnside)
  4. Stay All Night (David Kimbrough, Jr.)
  5. Going Down South (Robert Lee Burnside)
  6. Coal Black Mattie (Ranie Burnette)
  7. Do the Romp (David Kimbrough, Jr.)
  8. Sad Days, Lonely Nights (David Kimbrough, Jr.)
  9. Walk with Me (David Kimbrough, Jr.)
  10. Mellow Peaches (Joseph Lee Williams)
  11. Come on and Go with Me (David Kimbrough, Jr.)

Delta Kream è disponibile per il preordine in vari formati, assieme a prodotti in edizione limitata, a partire dal 15 aprile 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 18:47

Alter Bridge: le migliori canzoni della band di Orlando