The Band, la finale: chi è stato il vincitore e qual è stata la classifica dell’ultimo appuntamento dello show.

Il 20 maggio è in programma la messa in onda dell’ultima puntata del talent show The Band, condotto da Carlo Conti. L’appuntamento è per la prima serata su Rai 1. Una finale attesa dai fan fedelissimi questo format che non ha convinto fino in fondo il pubblico. Non per colpa dei protagonisti, concorrenti e giudici, quanto per un meccanismo che non è sembrato riuscire a far breccia nel cuore dei fan. Ma cosa è successo in questa ultima puntata? Scopriamo insieme le canzoni e il vincitore, con qualche piccolo spoiler.

The Band, la finale: cosa potremo vedere

Alla finale hanno preso parte le otto band in gara con i rispettivi tutor e anche i giudici, Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. I concorrenti hanno potuto esibirsi in due prove differenti: una con i tutor, una da soli con una cover che ha segnato maggiormente il loro percorso all’interno della band. Al termine dello show, oltre che nominare i vincitori, è stata anche eletta una band ideale del programma, con cinque musicisti provenienti dai vari gruppi messi insieme dai giudici.

Carlo Verdone
Carlo Verdone

Ma cosa hanno cantato i tutor? Irene Grandi ha accompagnato i N’ice Cream sulle note di La canzone intelligente, un evergreen di Cochi e Renato. Enrico Nigiotti e gli Isoladellerose sono andati sul sicuro, con Nonno Hollywood, mentre Dolcenera ha cantato con Anxya Lytics la sua Com’è straordinaria la vita.

Anche Federico Zampaglione si è mantenuto sul suo repertorio con i Tiromancino, e ha proposto con la JF Band la splendida Due Destini. Francesco Sarcina e le Living Dolls si sono invece tuffati su Dedicato a te, mentre Novembre è stata la scelta fatta da Giusy Ferreri e le Cherry Bombs.

Chiudiamo con gli altri due tutor che hanno preferito optare per canzoni prese da altri repertori. Marco Masini ha voluto accompagnare i Mons sulle note di Signor Tenente dell’indimenticabile Giorgio Faletti, mentre Rocco Tanica si è adeguato agli Achtung Babies, suonando With or Without You degli U2.

The Band: il vincitore

Come riferito dalla testata TvBlog, a contendersi il podio sono stati la band Isoladellerose, Anxya Litics e Cherry Bombs. I tre gruppi sono stati gli unici di questa finale a otto a poter presentare anche una canzone inedita. Per scoprire chi ha avuto la meglio, e ha vinto la prima edizione dello show (con in palio nulla in più della semplice visibilità) non resta che sintonizzarsi su Rai 1.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 20-05-2022


Joe Cocker: le migliori canzoni del musicista britannico

Macy Gray torna in Italia: le date autunnali della cantante simbolo del neo soul