Taylor Swift, il primato è anche social: 2015 esplosivo per l'americana
Vai al contenuto

Taylor Swift, il primato è anche social: 2015 esplosivo per l’americana

Taylor swift

Billboard ha incoronato Taylor Swift artista social del 2015: l’americana batte Justin Bieber e Miley Cryrus e si gode un anno da sogno.

Quando c’è un premio da ritirare, un riconoscimento da festeggiare o una classifica da scalare è impossibile non pensare a Taylor Swift: almeno per questo 2015, che per la reginetta americana è stato l’anno più importante in carriera. L’ultimo primato è quello di Billboard: Taylor Swift è stata l’artista più social dell’anno appena trascorso: una vittoria che tiene conto non solo dei follower ma anche dell’attività di ogni artista sui principali social network. Ad aver contribuito è stato certamente anche il successo sui palchi di mezzo mondo: il The 1989 World Tour da poco conclusosi ha fatto guadagnare molta popolarità alla già nota Taylor Swift.

La classifica Social: Taylor Swift semina Justin Bieber e Miley Cyrus

Artista social, tour dai numeri incredibili, tre Mtv Music Awards ma anche un Emmy per il video di Bad Blood: Taylor Swift non poteva non svettare e lasciarsi alle spalle nientemento che Justin Bieber, nonostante il giovanissimo sia tornato alla ribalta nel corso dell’estate con un singolo di successo, What Do You Mean, quello che ha anticipato l’album Purpose.

Nella Social 50 stilata da Billboard la Swift si è lasciata alle spalle anche Ariana Grande – che per l’uso dei social è una maestra e Selena Gomez.

Non solo, visto che Miley Cyrus è solo sesta nonostante il bombardamento social, specie su Instagram. Più distanti One Direction (undicesimi) e Ed Sheeran, altro fenomeno del 2015 ma solo diciannovesimo.

Bis nel 2016? No, grazie

Nonostante il tour del 2015, il The 1989 World Tour abbia portato l’artista ad incassare oltre 250 milioni di dollari, Taylor Swift quasi sicuramente non darà vita ad un’altra tournée nel nuovo anno. Il motivo? Lo ha chiarito qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Beats 1, la radio di Apple Music, confessando di non voler risultare troppo inflazionata.

Niente tour, per la delusione di chi (ed è anche il caso degli italiani) non ha potuto assistere live al concerto dell’artista: per questo, però, Taylor Swift ha realizzato il film-concerto disponibile proprio su Apple Music e relativo alla tappa di Sidney di novembre. Musica, immagini e filmati inediti di uno dei live di maggior successo dell’intero The 1989 World Tour.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Justin Bieber Miley Cyrus Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2015 10:55

Su Spotify è Beatlemania