Taylor Swift da record di vendite con il nuovo album Lover
Vai al contenuto

Taylor Swift da record con il nuovo album Lover

Taylor Swift

Taylor Swift, il nuovo album Lover è già da record: ecco i numeri dell’ultimo lavoro della cantante americana.

Taylor Swift ha appena pubblicato il suo settimo album, dal titolo Lover, che si è fiondato già alla posizione numero 1 nella Billboard 200. In una sola settimana, il disco ha venduto 867.000 unità negli Stati Uniti, secondo quanto riferito da Billboard.

È stata una settimana davvero all’insegna dei record per Taylor Swift: la cantautrice, infatti, ha pubblicato il nuovo album, intitolato Lover che ha già raggiunto record di vendita pazzeschi. Un vero e proprio successo per la cantante, che ritorna sulle scene musicali dopo aver pubblicato l’album Reputation nel 2017.

Taylor Swift: album Lover da record

Con Lover in cima alle classifiche, Taylor Swift è diventata la prima artista femminile ad avere sette album ognuno dei quali ha venduto almeno 500.000 copie in una sola settimana, secondo quanto riferisce Billboard.

Il settimo album in studio di Taylor Swift ha debuttato con un totale di vendite ufficiali incredibile: nella prima settimana, infatti, ha venduto, negli Stati Uniti, 867.000 copie, secondo anche quanto riporta Nielsen Music.

Quasi l’80% di quel totale (679.000 album) è stato venduto nei negozi fisici, mentre la parte restante è relativa agli acquisti in streaming e alle vendite digitali.

La cantante ha anche fatto la storia nel Regno Unito, diventando l’unica donna con quattro album numero uno nel paese in un decennio. Lover si unisce ai precedenti album numero uno dell’artista, sempre nel Regno Unito, Red, 1989 e Reputation.

Di seguito il video di Lover, title track dell’album:

Taylor Swift ringrazia i fan

Dal proprio account Twitter, Taylor ha ringraziato i fan per questa vorticosa settimana di successi legati al suo nuovo lavoro discografico: “Devo solo dirvi ragazzi, grazie mille per una delle migliori settimane della mia vita. Non posso ringraziarvi abbastanza“.

Solo l’album di Ariana Grande, Thank U, Next ha registrato un successo simile: nella prima settimana, infatti, ha guadagnato 307 milioni di flussi audio su richiesta, equivalenti a 228.000 unità SEA.

Anche se Taylor non ha superato il milione di unità come aveva previsto (lo aveva già fatto quattro volte prima), non ci sono dubbi sulla grandezza del suo risultato: ha dimostrato che, con il prodotto giusto, i fan continueranno a comprare album.

Taylor Swift
Taylor Swift

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ariana Grande Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2019 16:40

Eurovision Song Contest 2020: l’evento si terrà a Rotterdam