Taylor Hawkins, Guess I'll Go Away: la cover di Johnny Winter
Vai al contenuto

Taylor Hawkins: fuori la prima canzone postuma cantata dal batterista dei Foo Fighters

batteria

Taylor Hawkins canta Guess I’ll Go Away, cover di Johnny Winter: la prima canzone postuma del batterista dei Foo Fighters.

Sono passate poche settimane dalla scomparsa improvvisa e traumatica di Taylor Hawkins, ma la sua voce è già di nuovo tra noi. Il batterista storico dei Foo Fighters è protagonista della nuova cover di Guess I’ll Go Away di Johnny Winter, la sua prima canzone postuma, contenuta nell’album Brother Johnny di Edgar Winter, tributo da parte dell’artista dai capelli biondo platino all’amato e talentuoso fratello scomparso nel 2014.

Taylor Hawkins: Guess I’ll Go Away

Il primo brano di Taylor Hawkins pubblicato dopo la sua scomparsa non è dunque un brano che lo vede dietro le pelli, ma una canzone cantata, all’interno tra l’altro di un disco tributo che ha tra le guest star anche personaggi del calibro di Ringo Starr, Joe Walsh, Steve Lukather, Joe Bonamassa e tanti altri ancora.

batteria
batteria

Subito dopo la morte di Taylor, Edgar aveva voluto rendergli omaggio annunciando l’uscita del brano in questione, un pezzo che da sempre viene considerato come un precursore dell’heavy metal, interpretato nell’occasione in maniera straordinaria dal batterista dei Foos.

Spiega Edgar: “Conoscevo Hawkins a malapena, ma mi avevano colpito la sua sincerità, l’energia, l’entusiasmo. Aveva uno stile spontaneo, diverso da quello di chiunque altro. Quando ho cominciato a parlare di business lui non ne ha voluto sapere, non ha voluto essere pagato. L’ho riascoltata e non ce l’ho fatta a trattenere le lacrime (…) Mi intristisce sapere che non avrò modo di sdebitarmi adeguatamente“. Di seguito l’audio del brano:

Travis Barker dedica un tatuaggio a Taylor Hawkins

Intanto la memoria di Taylor viene omaggiata, giorno dopo giorno, dagli amici che non potranno mai dimenticarlo. Come il collega Travis Barker, che ha voluto tatuarsi il suo nome sulla pelle, come mostrato in una foto pubblicata sui social e che vede tra i protagonisti anche la nuova moglie Kourtney Kardashian.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2022 11:34

Madame lancia una nuova canzone: ecco L’eccezione, tratta dalla serie Bang Bang Baby