Concerto Primo Maggio 2015 Taranto: svelati i primi concorrenti
Vai al contenuto

Svelati i primi nomi dei cantanti presenti al Concerto Primo Maggio 2015 Taranto

Nina Zilli.

Artisti di primissimo piano calcheranno il palco del concerto  Primo Maggio 2015  Taranto giunto alla terza edizione.

Nelle scorse ore è stato svelato il cast atteso in piazza per il Concerto Primo maggio 2015 Taranto organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e giunto alla sua terza edizione.

Tra i primi artisti confermati spicca il nome di Nina Zilli, Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino e Diodato. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre partecipazioni di artisti, intellettuali e protagonisti della società civile che animeranno l’intera giornata.

Il concerto si terrà nel Parco archeologico delle mura greche e, come ogni edizione, anche quella del 2015 avrà un filo conduttore:

“Il tema di quest’anno sarà quello della legalità. Dopo i decreti salva Ilva e la giustizia negata nei tanti territori italiani che vivono situazioni simili a quella di Taranto, ci si interrogherà su cosa fare affinché la voce dei cittadini possa finalmente essere ascoltata”.

Concerto Primo maggio 2015 Taranto vedrà convergere nella città ionica le associazioni e i cittadini che si battono contro l’inquinamento e per un futuro diverso che veda al centro la salute, il reddito e i diritti per tutti.

L’obiettivo è quello di partire dalla musica per sviscerare i problemi che divorano il nostro Paese, in particolar modo Taranto: il disastro ambientale, economico, professionale e intellettuale ma anche la voglia di rilancio di chi vive questa splendida città.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2015 14:15

Cristiano De André rifiuta l’etilometro ?