Artisti di primissimo piano calcheranno il palco del concerto  Primo Maggio 2015  Taranto giunto alla terza edizione.

Nelle scorse ore è stato svelato il cast atteso in piazza per il Concerto Primo maggio 2015 Taranto organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e giunto alla sua terza edizione.

Tra i primi artisti confermati spicca il nome di Nina Zilli, Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino e Diodato. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre partecipazioni di artisti, intellettuali e protagonisti della società civile che animeranno l’intera giornata.

Il concerto si terrà nel Parco archeologico delle mura greche e, come ogni edizione, anche quella del 2015 avrà un filo conduttore:

“Il tema di quest’anno sarà quello della legalità. Dopo i decreti salva Ilva e la giustizia negata nei tanti territori italiani che vivono situazioni simili a quella di Taranto, ci si interrogherà su cosa fare affinché la voce dei cittadini possa finalmente essere ascoltata”.

Concerto Primo maggio 2015 Taranto vedrà convergere nella città ionica le associazioni e i cittadini che si battono contro l’inquinamento e per un futuro diverso che veda al centro la salute, il reddito e i diritti per tutti.

L’obiettivo è quello di partire dalla musica per sviscerare i problemi che divorano il nostro Paese, in particolar modo Taranto: il disastro ambientale, economico, professionale e intellettuale ma anche la voglia di rilancio di chi vive questa splendida città.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-04-2015


Cristiano De André rifiuta l’etilometro ?

Stromae, con il video Carmen si schiera contro i social network