Suor Cristina ha abbandonato il velo: oggi è solo Cristina Scuccia, vive in Spagna e continua ad avere un sogno nel cassetto.

C’era una volta Suor Cristina. Oggi, non c’è più. La monaca che con la sua voce aveva rapito il cuore degli italiani, rimane un ricordo, un personaggio storico di The Voice of Italy. Al suo posto, abbiamo di nuovo, semplicemente, Cristina Scuccia, una ragazza siciliana che, a 33 anni, è pronta ad affrontare una nuova vita, diversa, non meno felice, sempre in nome di Dio. Una vita in cui coltiverà ancora la sua passione, la musica. Il racconto di questa incredibile storia, una parabola felice, è stata data dalla stessa Cristina a Verissimo: “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione, ma fa sempre paura, perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione“.

Da Suor Cristina a Cristina Scuccia

La nascita di Suor Cristina avvenne nel 2008, quando per la prima volta la giovane ragazza siciliana sentì la “chiamata”. Dietro le quinte per entrare in scena per recitare in musical sulla nascita della congregazione delle Orsoline, ha sentito in quel momento di non essere stata scelta per interpretare quel ruolo a caso: “Io lo so cosa vuole Dio da me“. Da quel momento, ha preso consapevolezza della sua scelta, del fatto che Cristo fosse il tutto per lei. E lo è stato per quindici anni.

Suor Cristina Scuccia
Suor Cristina Scuccia

Durante la sua nuova vita nella congregazione, arrivò la grande opportunità per lei: la partecipazione a The Voice. Un evento vissuto con grande trasporto, in maniera trionfale. Dopo quel momento, però, le cose non sono state più le stesse. Il successo le ha portato un’esposizione enorme, da cui le sorelle hanno provato a proteggerla. Ma questo eccesso di protezione si è trasformato in limitazione, e l’ha portata per la prima volta ad avere dei dubbi.

La nuova vita di Cristina Scuccia

Adesso che Suor Cristina è solo un ricordo, Cristina guarda avanti. Ha fatto i conti con la congregazione, con la famiglia, e ha ricevuto l’appoggio sperato. Non ha mai messo in discussione Dio, ma ha voluto continuare ad amarlo al di fuori della congregazione.

Leggi anche -> J-Ax, la confessione su Fedez: “È cattivissimo e vendicativo”

Ho seguito il mio cuore“, ha spiegato l’artista, che ora ha cambiato completamente vita: “Ora vivo in Spagna e faccio la cameriera. Credo sempre nell’amore, non è una cosa che stiamo considerando adesso, non è la mia priorità al momento. Bisogna curarsi, amarsi, prima di riuscire ad amare gli altri“.

Di seguito il video di Cristina a Verissimo:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-11-2022


Caparezza si è sposato: ecco perché il suo matrimonio è la notizia di gossip dell’anno

Harry Styles e Olivia Wilde si sono lasciati! Il motivo? Proprio quello che ci aspettavamo