Sting ha creato la fondazione Every Breath Foundation per aiutare bar e ristoranti italiani che sono stati colpiti duramente dalla pandemia da Covid.

Sting dimostra ancora una volta il suo amore per l’Italia. E non con le parole, ma con i fatti! Il leggendario artista dei Police ha voluto dare una mano alle attività della ristorazione italiana colpita dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19 creando una fondazione per raccogliere fondi. Si chiama Every Breath Foundation, un progetto ideato dal cantautore e dalla moglie Truedie Styler per dare un concreto aiuto a bar, caffè, ristoranti e tutte le altre attività che hanno lottato per rimanere aperte durante la pandemia.

Sting crea una fondazione per aiutare bar e ristoranti italiani

Il cantante e la moglie hanno dato il via alla propria iniziativa in occasione della Win Race 2021, gara di ciclismo che si è tenuta il 6 giugno lungo i 160 chilometri che dividono San Marino alla tenuta toscana in cui vivono nel nostro paese i due coniugi britannici.

Sting
Sting

Per sostenere il turismo sammarinese, di recente il cantautore si è anche esibito in una serata finalizzata alla raccolta fondi. Un’iniziativa importante apprezzata sia dai partecipanti che dagli organizzatori, come affermato dal segretario dello Sport Teodoro Lonfernini: “Sport, musica e attività di carattere sociale portate avanti da Sting rappresentano qualcosa di unico in una cornice così particolare per il nostro paese“.

L’iniziativa di Sting per la ristorazione italiana

In questo anno di pandemia che ha messo a dura prova anche il mondo della musica e dello spettacolo, l’ex Police ha quindi voluto dare un segnale importante a un altro dei settori più colpiti, quello appunto della ristorazione italiana. Queste le parole di Sting in un post pubblicato su Instagram: “Ci sono 160 chilometri tra San Marino e la nostra casa in Toscana. Oggi, 20 ciclisti d’elite hanno pedalato per questa distanza in circa 6 ore. La corsa ha celebrato la nostra nuova unione con San Marino per una campagna per la nostra nuova associazione no profit Every Breath Foundation“.

Di seguito il post:

TAG:
sting

ultimo aggiornamento: 08-06-2021


Michele Merlo, il dolore del padre: “Voglio sapere se questa morte si poteva evitare”

Morgan cambia look e lascia i fan senza parole!