Amici 2022, squadre del Serale: come sono composte
Vai al contenuto

Amici 2022, formate le tre squadre: ecco i team che si sfideranno nel Serale

Maria De Filippi

Squadre Amici 2022: come saranno composti i team che si sfideranno durante il Serale del talent.

Ci siamo. Amici di Maria De Filippi entra nel vivo. Il countdown per il Serale è iniziato. Dal 19 marzo partirà ufficialmente la fase più calda della ventunesima edizione del talent creato dalla nota presentatrice. Una fase che si prospetta avvincente e ricca di sorprese. In attesa di poter scoprire gli ultimi dettagli, sono state ufficializzate le squadre che dovrebbero affrontarsi durante il Serale.

Anche quest’anno non ci sarà una divisione in squadra Bianca e squadra Blu. Gli allievi verranno divisi con delle felpe con sopra scritto il nome dei professori. Gli abbinamenti sono stati decisi dalla produzione, che ha creato tre formazioni composte sia da cantanti che da ballerini. A capo di ogni squadra due professori, uno di canto e uno di ballo, ancora più protagonisti che in passato. Ma quali dovrebbero essere le squadre di questa edizione di Amici?

Amici 2022: le squadre

Dopo tanti rumor che hanno accompagnato queste settimane che precedono l’inizio del serale, sono state finalmente rese note le tre squadre.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Questa la composizione delle squadre che si sfideranno durante il Serale:

– team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano formato da Calma (canto), Carola (ballo), Gio Montana (canto), LDA (canto), Leonardo (ballo), Luigi (canto), Michele (ballo);
– team Cuccarini – Todaro formato da Aisha (canto), Alex (canto), Christian (ballo), Nunzio (ballo), Serena (ballo), Sissi (canto);
– team di Pettinelli-Peparini formato da Albe (canto), Alice (ballo), Crytical (canto), Dario (ballo), John Erik (ballo).

Dalla composizione si può notare che la squadra Pettinelli-Peparini ha 5 elementi contro i 6 di Cuccarini – Todaro e i 7 della squadra Zerbi – Celentano. Dei 18 ragazzi passati al Serale, ci sono 5 ragazze e 13 ragazzi.

Come funziona il Serale di Amici e la sfida tra squadre

Come già anticipato, i professori anche in questa edizione saranno molto protagonisti del Serale. Dovranno infatti cercare di terminare le puntate senza perdere concorrenti, e per farlo potranno adottare diverse strategie, scegliendo chi sfidare, e in che modo, allo scopo di evidenziare le lacune degli avversari.

Stando alle anticipazioni di queste settimane, le squadre sarebbero state ideate pensando alle rivalità nate nel corso del pomeridiano, e quindi accentuando le sfide tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ad esempio, così come quelle tra Celentano e Todaro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 8:13

Yungblud e Ozzy Osbourne insieme: il video di The Funeral