Spotify, Ed Sheeran l’artista più ascoltato nel 2017

Spotify, Ed Sheeran è il padrone indiscusso del 2017. In Italia in ascesa il rap e la trap.

Passato il tempo in cui il successo e la popolarità di un artista si misuravano con il numero di dischi venduti e i fan presenti ai concerti, il mondo della musica si misura ormai con il successo in streaming, e qui a farla da padrona è senza dubbio Spotify, la piattaforma multimediale che ha conquistato quasi ogni pc e smartphone.

Spotify: l’artista più ascoltato nel 2017 è Ed Sheeran

Stando alla classifica pubblicata come ogni anno da Spotify, la corona del 2017 va a Ed Sheeran. Con 47 milioni di streaming mensili, è lui l’artista più ascoltato di quest’anno. Divide è l’album più riprodotto dell’anno. Shape of You (1,4 miliardi di riproduzioni) è invece la canzone più ascoltata su Spotify di tutti i tempi.

Hip Hop sul tetto del mondo

La classifica di Spotify conferma la grande ascesa dell’hip hop tra i generi più ascoltati a livello mondiale. Nell’ultimo anno l’ascolto di musica hip hop è aumentato complessivamente del 74%.

Ma in Italia regna il rap

In Italia la top ten degli artisti più ascoltati è dominata dal rap e dalla trap, genere musicale in grande ascesa negli ultimi anni. Al primo posto anche nel nostro paese troviamo Ed Sheeran, seguito da Gué Pequeno e Ghali.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-12-2017